stamattina, per esempio, ho acceso il computer, me ne sono andato, e quando sono tornato c'era una bella scritta bianca su schermo nero che diceva:
Codice: Seleziona tutto
BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-5ubuntu12)
Built-in shell (ash) Enter "help" for a list of built-in commands
(interamfs) _ritornando al caso di stamattina, ho quindi riavviato ed ancora hardy non partiva, l'usplash rimaneva con quella barretta che andava a destra e a sinistra dello schermo per poi ripresentarmi di nuovo schermo nero e scritte bianche.
al secondo riavvio (e quindi terzo avvio) finalmente hardy parte ed eccomi qua a scrivervi. io non ho proprio idea da cosa dipenda, anche perchè non vedo una logica dietro a tutto questo (in 10 minuti, due volte non parte e una si)...ogni tanto quando non ho voglia di star lì ad aspettare di vedere se parte oppure no lo avvio in recovery mode e lì la maggior parte delle volte vado a colpo sicuro, tutto si avvia regolarmente.
ora, leggendo qua e là ho aggiunto qualcosina al mio /boot/grub/menu.lst...questa è la voce che penso vi interessi:
Codice: Seleziona tutto
title Ubuntu 8.04, kernel 2.6.24-18-generic
root (hd0,4)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-18-generic root=/dev/sda5 ro quiet splash highres=off nohz=off irqpoll acpi=false
initrd /boot/initrd.img-2.6.24-18-generic
title Ubuntu 8.04, kernel 2.6.24-18-generic (recovery mode)
root (hd0,4)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-18-generic root=/dev/sda5 ro single
initrd /boot/initrd.img-2.6.24-18-genericultima cosa: tra gli altri problemi ho ovviamente anche quello dei driver nvidia, ora sto usando quelli di envy, però ho notato che durante l'aggiornamento ho dovuto disinstallarli e riavviare il pc senza di loro e MAGIA il sistema è partito alla prima...magari sarebbe partito anche coi driver installati, però non si sa mai, io ve lo dico.
grazie mille e chiedo scusa per questo post lunghissimo...
ciao ciao
p.s. ah, ho anche questo problema, ma sinceramente poco mi interessa perchè almeno adesso si spegne, prima il pc non si spegneva neanche...adesso penso che si spegna grazie all'inserimento di una di queste voci al /boot/grub/menu.lst: highres=off nohz=off irqpoll acpi=false
