Pagina 1 di 1
[Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 15:18
da Rambi 77
Ragazzi vi ho chiesto aiuto anche ieri ma non riesco a risolvere il mio problema.. non riesco a far partire UBUNTU.
Ho scaricato il file di installazione, l'ho installato (per ora) dentro windows, ho riavviato, parte a caricare UBUNTU ma si ferma con la scritta (INITRAMFS) e l'interfaccia grafica non parte.... che devo fare?
Ho Windows Vista come SO e una NVIDIA gforce 8600 GT come scheda grafica.
Prego anche a chi avesse il buon cuore di rispondermi, di essere il più chiaro possibile, dato che sono un pivello in Linux e sto cercando solo ora di imparare.
Grazie mille!!!!
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 15:22
da marko_82
Prima di tutto ti dico che sarebbe meglio che lo installassi separatamente da windows. Comunque che versione hai scaricato di ubuntu? Quella a 32 o a 64 bit?
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 15:23
da Rambi 77
Quella a 32 ma sto scaricando anche quella a 64.. Vista è comunque a 32 bit
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 15:25
da marko_82
Il processore è a 32 o 64 bit?
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 15:29
da Rambi 77
Se ti dico che in Vista non so dove vederlo ti m etti a ridere?
Comunque è un QUAD core m9180.it ed il SO Vista è a 32 bit
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 15:36
da Rambi 77
Aggiugo (che in effetti è quello che ti interessava) che il processore è un Q6600 2,20 GHz
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 15:52
da Rambi 77
Raga ho provato anche ad installare la versione a 64 bit ma nulla da fare.. anzi adesso ho la certezza che quella a 32 che usavo prima sarebbe quella più corretta... altre idee?
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 16:20
da Rambi 77
mi è venuto anche un altro dubbio.. qualche tempo fa avendo 2 dischi fissi nel Pc, utilizzando una funzionalità di Vista li ho messi in configurazione Rack 0... non è che è quello che blocca tutto?
Re: [Install] UBUNTU NON MI VA!!!
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 16:31
da streetcross
assolutamente la migliore è la 64, tu hai vista 32 perchè vista 64 costa di più e non te lo mettono, se hai qualche problema è meglio che cerchi nella documentazione wubi, infatti il problema deve essere nell'installer di wubi e non in ubuntu, se provi ad installare normalmente magari non hai problemi.