Pagina 1 di 1

Il programma non mi sta nel monitor

Inviato: mercoledì 13 agosto 2008, 19:04
da Rascal
Salve ho un problema fastidioso, la pagina iniziale di alcuni programmi come esempio aMule è più grande del monitor con il risultato che non vedo il fondo pagina con le freccine di connessione. Il mio PC è piuttosto vecchio ed ha una scheda grafica integrata che mi consente due risoluzioni, quella che uso è la 800x600, l'altra è ancora più bassa, cosi non ho modo di ridurre le dimensioni. Ho provato anche con il comando Ctrl+Alt ed F8 che dovrebbe consentire di spostare e ridimensionare le dimensioni della pagina ma nulla la posso muovere ma non nella direzione che mi interessa per vedere il fondo pagina. Mi potete suggerire altro per vedere sta benedetta pagina in modo completo, ciaoo.

Re: Il programma non mi sta nel monitor

Inviato: mercoledì 13 agosto 2008, 19:15
da danilo.rossini
Se premi alt e poi clicchi con il mouse e lo sposti nella direzione desiderata si muoverà anche la finestra..  :)

Re: Il programma non mi sta nel monitor

Inviato: mercoledì 13 agosto 2008, 19:19
da shouldes
Hai provato a vedere se in questo modo la spunti a far apparire una risoluzione più alta?

gksu displayconfig-gtk

Re: Il programma non mi sta nel monitor

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 9:50
da Rascal
Grazie della dritta ho risolto con Alt+puntatore del mouse, non sapevo di questa mossa. Comunque non esiste un comando che possa automaticamente ridimensionare la pagina e darle le dimensioni del monitor?

Re: Il programma non mi sta nel monitor

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 11:11
da Alex69rm
sicuro di non avere problemi con l'installazione della scheda video??

Re: Il programma non mi sta nel monitor

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 11:42
da shouldes
Rascal ha scritto: Grazie della dritta ho risolto con Alt+puntatore del mouse, non sapevo di questa mossa. Comunque non esiste un comando che possa automaticamente ridimensionare la pagina e darle le dimensioni del monitor?
Stai usando kde4? mi è sorto questo dubbio, perchè con gnome, se il desktop sta nel monitor ci stanno pure le finestre di solito.

Re: Il programma non mi sta nel monitor

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 16:05
da Rascal
La mia scheda grafica è come detto integrata ed è basata sul Intel i810 graph. chipset, normalmente le pagine stanno nel monitor solo in questo caso non ci stanno, uso normalmente Ubunto 7.10 come è aggiornato alle ultime release, ciaoo.