Pagina 1 di 1
[Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:09
da pierodel
Ciao a tutti,sono un perfetto neofita di Ubuntu,infatti lo uso solo da qualche giorno,e già sò che mai più tornerò indietro,ma.....vorrei avere il vs aiuto ,ossia su Amule pur essendo settata la lingua italiano mi appare il tutto sempre in inglese,e poi.......come si fà ad aggiungere un nuovo repository alla fine della lista?
Grazie in anticipo.
Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:28
da shouldes
sudo gedit /etc/apt/sources.list
sistema»amministrazione»supporto lingue
[Internet] Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:55
da pierodel
Intanto grazie per la celerità della risposta,ma.........il supporto della lingua italiana è installato correttam. e su Amule comunque mi appare "italiano",poi....poichè il nuovo repository và aggiunto alla fine della list,vorrei cortesem sapere come fare perchè in alto con le frecce non posso salire quindi.....
Grazie ancora
Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:07
da shouldes
Ci sarebbe da capire dove lo hai preso questo amule che non funziona, in ogni modo dopo aver installato la lingua italiana devi riavviare il sistema.
Poi non ho capito bene sta storia delle freccette, visto che gedit è un editor di testo e poi scrivere in qualsiasi punto della pagina.
Vorrei anche sapere dove hai letto la cavolata che devi aggiungere in fondo al file il nuovo repository, visto che puoi metterlo dove ti pare, basta che lo inserisci.
[Internet] Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:13
da pierodel
Intanto mi scuso per la "gaffe" delle freccette,in quanto appunto essendo un editor di testo neanche dovevo proporvi tale sciocchezza.Per quanto riguarda Amule l'ho installato da Ubuntu.Da scrivere alla fine della lista dei repository l'ho letto su un forum,e poichè sono nuovissimo di Ubuntu,ho creduto giusto fidarmi di chi ne sà più di me.
Grazie comunque di cuore del supporto
Ciao
Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:22
da shouldes
fai una cosa, installa questo e poi riavvia, automaticamente al riavvio tutte le applicazioni del sistema dovrebbero essere in italiano:
sudo apt-get install language-pack-gnome-it language-pack-gnome-it-base language-pack-it language-pack-it-base language-support-it language-support-writing-it
Questi sono tutti i pacchetti esistenti, dai questo comando che se ti manca uno di essi viene installato.
[Internet] Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:28
da pierodel
Perdonami ,ma digitando il comando da te consigliato mi appare ciò:E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Risorsa temporaneamente non disponibile).
Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:32
da shouldes
chiudi synaptic i gestori aggiornamenti e supporto lingue, se sono aperti.
[Internet] Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:44
da pierodel
Ciao,rieccomi a rompere,in effetti chiudendo il tutto ho potuto digitare,ma il responso è che tutto all'ultima versione.Comunque non volermene se ti ho tempestato di domande,e grazie infinitamente,mi terrò Amule in inglese.
Ciao
Piero
Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:48
da shouldes
A me dispiace più il fatto che ti stai tenendo il problema, per le domande mi fa piacere poterti aiutare.
Io un problema simile non l'ho mai avuto, amule è sempre partito in italiano in modo predefinito, quindi mi spiace solo che non sono in grado di aiutarti.
[Internet] Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 15:07
da pierodel
Grazie ancora,sicuramente avrò ancora bisogno di te,per Amule............và bene così.
Buon Ferragosto
Piero
Re: [Internet] Lingua Italiano Amule
Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 15:13
da shouldes
Io quest'anno sono fregato, auguro almeno a te di passare un buon ferragosto.
