Pagina 1 di 1

[Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 19:48
da albinoyvonne
salve a tutti.
Ho un rpoblema con la masterizzazione dei dvd come cd dati .
All'inizio pensavo fosse il masterizzatore ma poi ho provato a masterizzare un cd audio con serpentine e tutto è andato bene. Così mi sono accorto che brasero mi dice sempre " non è possibile scrivere sul supporto" .
Ho provato ha cambiare cd e dvd ma sempre lo stesso messaggio.
Ho provato anche ha disinstallarlo con sudo apt get remove --purge brasero e poi rinstallarlo con synaptic ma non ho risolto niente.
Qualcuno ha qualche idea
Grazie mille

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 23:30
da novainvicta
è un masterizzatore esterno ?

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: domenica 17 agosto 2008, 10:43
da drox
Brasero da anche a me quel problema ma se vai avanti non da problemi, questo è un'altro bug del sw penso sarebbe bene segnararlo.

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: domenica 17 agosto 2008, 12:31
da albinoyvonne
il problema è che se vado avanti mi da operazione non riuscita e solo una volta su dieci il dvd poi va.
ci sono altri programmi da usare per ubuntu come brasero?
Oppure qualcuno potrebbe aiutarmi a disinstallarlo completamente e poi riinstallarlo. Come ho fatto io non penso di aver ripulito tutto , infatti dopo la reinstallazione mi ha aperto un progetto che avevo lasciato in sospeso, non salvato, quindi presumo che non avevo camcellato tutte le impostazioni e vorrei vedere se per caso non è qualche impostazione a darmi questi problemi.
I problemi , non so se  per coincidenza , sono inizati dopo che sono passato da gutsy a hardy.
Grazie mille

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: domenica 17 agosto 2008, 14:16
da albinoyvonne
mi da questo mess, di errore  Session error : Errore non gestito, uscita (brasero_burn_record burn.c:2270)

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: domenica 17 agosto 2008, 16:44
da drox
:-\ non me lo ha mai dato a me quindi non saprei come risolvere, ma per rimuovere tutto haicancellato la cartella nascosta di brasero nella tua home? Li di solito vengono salvate le impostazioni.
Poi se vuoi provare un'altro programma per masterizzare ci sarebbe gnomebraker lo trovi in aggiungi/rimuovi. Brasero a me piace molto anche perchè supporta già la rete cosa che non fa quasi nessuna altra applicazione in linux e che è  molto comoda.

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: domenica 17 agosto 2008, 20:07
da albinoyvonne
non trovo la cartella di brasero nella home neanche tra i file nascosti .
Mi puoi aiutare un po' di più?

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: lunedì 18 agosto 2008, 14:25
da albinoyvonne
scusate nessuna idea

Re: [Dvd] masterizzare cd dati con brasero

Inviato: lunedì 18 agosto 2008, 14:45
da Alex69rm
non so.. io brasero lo uso normalmente e non mi ha mai dato problemi..