Pagina 1 di 1

..............phpmyadmin...............

Inviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:09
da barensispj
...............ragazzi l'ho installato ma non so dove trovare il file "config.inc.php " che deve essere configurato per
"http://localhost/phpMyAdmin/" e quindi essere visto......


mi date una mano??

GRAZIE al vostro aiuto non abbandonerò più UBUNTU!!!!

(good) (b2b) (good)

Re: ..............phpmyadmin...............

Inviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:15
da Spiros
Non esiste ancora, lo devi creare tu. Puoi usare il file config.sample.inc.php, che si trova nella root di phpMyAdmin, per avere una base da cui partire e da modificare.

P.S.: per favore, evita titoli del genere.

Re: ..............phpmyadmin...............

Inviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:25
da barensispj
.........grazie..........ma....creo il file e lo salvo nella root dove cè phpmyadmi?

In che senso non usare titoli del genere???

grazie e a presto

Re: ..............phpmyadmin...............

Inviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:32
da Spiros
Credo che un titolo come "phpMyAdmin" con magari qualche parola in più sia meglio che "..................phpmyadmin.............". Nei titoli bisognerebbe astenersi dall'usare metodi per evidenziarli, tipo tutte maiuscole, riempirlo di simboli o punteggiatura... Non preoccuparti, ma in futuro evita... ;)

Tornando a noi. Se hai installato phpMyAdmin, per esempio, in /var/www/phpmyadmin, ci sarà il file /var/www/phpmyadmin/config.sample.inc.php. Quello è un esempio di configurazione. Se lo rinomini in config.inc.php, quello diventerà il tuo file di configurazione (ma ti conviene sempre avere una copia di backup). Poi puoi modificarlo a piacere. PhpMyAdmin ti fornisce anche un tool per la modifcia automatica della configurazione, ma non ricordo né come funzioni, né dove si trovi.

Re: ..............phpmyadmin...............

Inviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:38
da barensispj
Grazie mille per la risposta ed i consigli! ;D