Salve ragazzi, conoscente una piattaforma di sviluppo potente presente in ambiente linux?
In ambiente microsoft c'è il grandissimo .net framework, il suo sostituto è MONO ma non è un granchè (da quanto ne so io, correggetemi se sbaglio)
Ho sentito parlare del gcc, che mi sapete dire di questa piattaforma
java invece gira ovunque vero?
piattaforme di sviluppo in ambiente linux
Re: piattaforme di sviluppo in ambiente linux
dipende dalle tue esigenze.Davide89v ha scritto: Salve ragazzi, conoscente una piattaforma di sviluppo potente presente in ambiente linux?
Ci sono framework e librerie per tutti i gusti, e vari e interessanti linguaggi di scripting. Nulla di cosi` grosso e integrato come .NET, comunque.
Appunto, perche` non e` un granche`? Mono non puo` rimpiazzare in maniera indolore .NET, ma e` sviluppato abbastanza da permettere di produrre applicazioni complesse.In ambiente microsoft c'è il grandissimo .net framework, il suo sostituto è MONO ma non è un granchè (da quanto ne so io, correggetemi se sbaglio)
Non e` una piattaforma, e` un compilatore. Una piattaforma puo` essere piuttosto glib, o gtk+glib, o qt o qt+kdelibs etc. etc.Ho sentito parlare del gcc, che mi sapete dire di questa piattaforma
Attenendosi allo standard, grossomodo si (anche qui, dipende cosa intendi per ovunque).java invece gira ovunque vero?
- swalf
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1123
- Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 19:33
- Desktop: Gnome 2.x/Shell
- Distribuzione: Debian 6.0/Arch
- Località: Muggiò (MI)
- Contatti:
Re: piattaforme di sviluppo in ambiente linux
Non è che sia molto ferrato in materia però da quel che so Mono non dovrebbe essere affatto male, (al LinuxWorld 2006 di Boston, Mono ha vinto il premio come miglior piattaforma di sviluppo) e molte applicazioni diffuse lp stanno utilizzando.Davide89v ha scritto: Salve ragazzi, conoscente una piattaforma di sviluppo potente presente in ambiente linux?
In ambiente microsoft c'è il grandissimo .net framework, il suo sostituto è MONO ma non è un granchè (da quanto ne so io, correggetemi se sbaglio)
Ho sentito parlare del gcc, che mi sapete dire di questa piattaforma
java invece gira ovunque vero?
GCC è solamente il compilatore c,c++ (ora supporta anche altri linguaggi) del progetto GNU non è una vera e propria piattaforma. Esistono però delle interfacce per GCC per usarlo come piattaforma.
Risposta doppia pardon, me ne sono accorto dopo.... :-[
Ultima modifica di swalf il lunedì 13 ottobre 2008, 22:00, modificato 1 volta in totale.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
Re: piattaforme di sviluppo in ambiente linux
vedrò di provare mono, grazie dell'aiuto
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 10 ospiti