Popup menu e impostazioni di rete in Gnome 2.10

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Vosax

Popup menu e impostazioni di rete in Gnome 2.10

Messaggio da Vosax »

Ciao a tutti,

premetto che non sono esperto Linux, e che i problemi che vado a spiegare non li ho avuti con l'installazione di Ubuntu Warty.

Ho quindi installato Ubuntu Hoary con Gnome 2.10 ed ecco che trovo delle differenze rispetto a quanto sta scritto nella documentazione in linea. Riassumendolo a parole posso dire che mi risultano meno opzioni di menu rispetto a quelle che dovrebbero esserci.
Specificatamente sto parlando dei menu della barra degli applicativi. Quando con Warty si faceva clic con il tasto destro su una voce di menu (per es. il richiamo dell'applicativo GIMP), ottenevo anche l'opzione "Proprietà", oppure l'opzione "Aggiungi qui nuova voce".
Adesso con Hoary e il nuovo Gnome 2.10 non ho più queste opzioni e non so perché e nemeno come trovarle. Per spiegarmi meglio ho allegato un'immagine che mostra le opzioni del popup menu richiamato con il tasto destro.


La stessa sensazione di mancanza di opzioni l'ho riscontrata nelle impostazioni di rete, dove con Warty avevo a disposizione due pulsanti: uno per aggiungere nuove impostazioni di rete, e uno per eliminarle. Ora invece ho di default due impostazioni di rete (modem, eth0), ma non ho più i pulsanti per aggiungerne altre (eth1, ecc.). Io ho un PC portatile che viene connesso a due diversi router: come faccio ad aggiugere una ulteriore impostazione di rete se non ho il pulsante a disposizione? Forse questo problema è legato alla mancanza di opzioni dei menu di cui sopra?

Qualcuno ha idea di come risolvere lo strano problema?
Vi ringrazio e vi saluto.Post modificato da: Vosax, alle: 2005/04/11 12:23
Avatar utente
Vosax
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: lunedì 11 aprile 2005, 11:51
Località: Canton Ticino, Svizzera
Contatti:

Re:Popup menu e impostazioni di rete in Gnome 2.10

Messaggio da Vosax »

scusate,invio ora l'immagine promessa:
[img size=450]http://www.ubuntuitalia.it/components/c ... _GNOME.jpg[/img]Post modificato da: Vosax, alle: 2005/04/11 12:26
Ubuntu, un felice incontro fra una filosofia di vita e la tecnologia vincente
Avatar utente
saltydog
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2848
Iscrizione: mercoledì 9 febbraio 2005, 14:43
Località: Roma
Contatti:

Re:Popup menu e impostazioni di rete in Gnome 2.10

Messaggio da saltydog »

In Ubuntu-Hoary con Gnome 2.10 non puoi più modificare i menu dall'interfaccia grafica. Stanno predisponendo un menu-editor che intanto puoi scaricare da qui:
http://dev.realistanew.com/menu-editor/ ... u1_all.deb
My Ubuntu Wiki Page- Mi trovate anche qui.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 33 ospiti