Pagina 1 di 1

il suono dellle casse del pc è distorto

Inviato: sabato 27 maggio 2006, 14:14
da LordAhriman
Ho una scheda Audio Realtek hd 5.10 ma ubuntu la riconosce come intel perciò ha installato dei driver diversi. Il suono si sente, ma le casse "Craccano" cioè si sente un ronzio. Il problema non sta nelle casse perchè in windows funzionano bene. Ho cercato nel web i driver per la mia scheda audio ma non gli ho trovati. Come posso risolvere? posso installare dei driver che non sono quelli adatti ma che comunque mi facciano sentire l'audio senza che mi rivinino le casse?

Grazie

Re: il suono dellle casse del pc è distorto

Inviato: sabato 27 maggio 2006, 14:46
da NevidS
Devi abbassare un po' il volume PCM.
Se usi kde lo trovi cliccando una volta sull'icona del volume posta vicino all'orologio, da la vai nel mixer e setti il volume.
Se usi gnome non lo so, ma non penso sia molto differente il procedimento.

Ah, benvenuto nel forum :)

Re: il suono dellle casse del pc è distorto

Inviato: domenica 28 maggio 2006, 2:38
da LordAhriman
Non è quello il problema: se abbasso il mixer, devo comunque alzare il volume dal riproduttore altrimenri non sento niente e il problema rimane.
Secondo me è un problema di driver, non di altezza del volume.


Comuque grazie per il benvenuto

Re: il suono dellle casse del pc è distorto

Inviato: domenica 28 maggio 2006, 11:34
da Janvitus
E' come ti ha detto nevisd, devi tenere il volume master al 100% e magari quello PCM intorno all'81-84%, vedrai che non va in distorsione.

Re: il suono dellle casse del pc è distorto

Inviato: venerdì 23 giugno 2006, 10:55
da Vince
Confermo:
ho la stessa identica scheda e lo stesso identico problema,
appena intallai ubuntu mi accorsi di questo e provai ad abbassare il volume PCM non il master.
Fermato il volume PCM ad un livello alto ma non da far gracchiare puoi muoverti poi liberamente sul master.
Penso che sia come avere un preamplificatore ed alzare il volume oltre al massimo consentito, ottenendo la distorsione indipendentemente dal volume effettivo a cui senti il suono (i distorsori per ampli per chitarra funzionano piu' o meno su questo principio).

Spero di non avervi annoiato.

Ciao e in bocca al lupo.
Vince.