Pagina 1 di 1
Problema QtParted
Inviato: sabato 7 ottobre 2006, 19:06
da Chetto
Ho da poco installato linux sul mio nuovo portatile ma quando avvio QtParted per modificare le partizioni il programma mi dice che non trova nessun disco. Qualcuno sa a cosa è dovuto l'errore e come risolverlo? Dipende forse dal fatto che ho un'interfaccia serial ata?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
Re: Problema QtParted
Inviato: mercoledì 28 novembre 2007, 20:40
da kinolucasova
Stesso problema e stesse domande!!!
grazie
Re: Problema QtParted
Inviato: mercoledì 28 novembre 2007, 20:44
da Darko82
Non saprei qual è il problema, ma di sicuro non è colpa del serial ata (lo uso anch'io e non ho problemi)
Re: Problema QtParted
Inviato: mercoledì 28 novembre 2007, 20:51
da ZanzarastA
In ogni caso non si può modificare una partizione se questa è montata...prima la si deve smontare se possibile, se è una partizione di sistema non la si può smontare quindi dovrete usare il Live CD oppure usare Parted Magic o G-Parted Live che sono due mini sistemi Live per editare le partizioni (Parted Magic funziona meglio)
Avete provato con G-Parted al posto di Q-Parted...?
Re: Problema QtParted
Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 14:34
da Chetto
Avete provato con G-Parted al posto di Q-Parted...?
Direi che oramai ho risolto da solo questo e credo più o meno altri 250 problemi (mi mantengo basso).... Questo non mi ricordo nemmeno più a cos'era dovuto, boh.
