Pagina 1 di 1

Krusader parte da solo n volte all' avvio di Kubuntu

Inviato: venerdì 5 novembre 2010, 22:40
da franzmaximilian
Uso Kubuntu ormai da 6 o 7 release ed ho sempre usato krusader come file manager. Mai avuto prima questo problema, che si manifesta da quando ho installato krusader anche sulla nuova 10.10 (desktop 32 bit)
In pratica, appena si avvia il desktop iniziano ad aprirsi finestre di krusader. Non riesco a chiuderle abbastanza velocemente quanto si aprono, quindi lo lascio fare finchè la cosa non si ferma con 12-14 finestre (credo per saturazione della memoria). A questo punto le chiudo una alla volta, magari tenendone una, e proseguo normalmente. Abbastanza fastidioso, no?
Pensavo di avere fatto qualche sciocchezza senza rendermene conto e invece il problema si è riproposto tale e quale quando ho installato Maverik e poi krusader sul computer di mia figlia. Avendo un hardware completamente diverso ed essendo entrambe installazioni pulite, la cosa mi lascia molto perplesso!

Come sempre in caso di problemi la mia domanda è duplice:
- Come eliminare l'inconveniente?
- Cosa potrebbe averlo causato ?

Un grazie anticipato a chi mi darà consigli o spiegazioni!

Franz

Re: Krusader parte da solo n volte all' avvio di Kubuntu

Inviato: venerdì 5 novembre 2010, 22:55
da steff
Hai impostato di avviare con la sessione salvata? Imposta "sessione vuota" una volta se è questo.

[Risolto] Re: Krusader parte da solo n volte all' avvio di Kubuntu

Inviato: sabato 6 novembre 2010, 20:55
da franzmaximilian
steff ha scritto: Hai impostato di avviare con la sessione salvata? Imposta "sessione vuota" una volta se è questo.
Il problema era proprio questo. Si è risolto seguendo il tuo consiglio.
Mi rimane la curiosità di capire cosa diamine sia successo e perchè (su due installazioni diverse!)

Sarò un po' rompiballe, ma oltre a risolvere i problemi mi piacere capire il perchè e il percome...  Qualcuno ha idea?