Pagina 1 di 1
[RISOLTO]installazione della 10.10
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 11:08
da fenics
Salve rag, ieri ho provato ad installare sul fisso la release 10.10 da memory usb in cui avevo precedentemente messo lla nuova release. Io ho fatto queste operazioni, per mettere ubuntu in chiavetta ho usato un computer a 64bit, dove è installato ubuntu 10.04 64 anche se il cd che ho usato per formattare la chiavetta è ubuntu 10.10 32, quindi la release normale. Il computer che ho a casa invece è un normale 32 bit, durante l' installazione della release, ad un ceerto punto mi esce fuori un crash di installazione dicendo "è stato rilevato un bug nel codice (una cosa del genere, un bug sicuro) mandaree il messaggio di errore ai sistemisti perchè provvedano a risolvere il problema. Ora, io penso che il prblema dipenda dal fatto che ho installato ubuntu su chiavetta da un computer che monta la 10.04 64, e non la normale 32. può essere? Stasera provo con il cd e vediamo se mi dice la stessa cosa e poi vi farò sapere. Per ora però ditemi la vostra opinione. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao!!
Re: installazione della 10.10
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 11:20
da ezk
ciao,
per mettere ubuntu in chiavetta ho usato un computer a 64bit, dove è installato ubuntu 10.04 64 anche se il cd che ho usato per formattare la chiavetta è ubuntu 10.10 32, quindi la release normale. Il computer che ho a casa invece è un normale 32 bit
certo tutto può essere, però potrebbe essere anche un difetto del file iso, alla prima schermata fai controllare il disco, nel caso fosse corrotto riscaricalo.
Re: installazione della 10.10
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 12:00
da fenics
certo tutto può essere, però potrebbe essere anche un difetto del file iso, alla prima schermata fai controllare il disco, nel caso fosse corrotto riscaricalo.
[/quote]
Scusa, come faccio a fare questa operazione?? Perdonami l' ignoranza!! :-[
Re: installazione della 10.10
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 12:10
da giulux
quando avvii il pc col cd di ubuntu inserito alla prima schermata c'è un'opzione 'controllo del disco' )o simile): usala
Re: installazione della 10.10
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010, 12:12
da fenics
aahhh, si si giusto, vero. Domanda del cazz..... Grazie 1000