Pagina 1 di 1

Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 17:46
da Azt
Inanzitutto un saluto a tutti, premetto che sono nuovo di Ubuntu/Linux e quindi abbiate pazienza se dico qualche cavolata :P
Di recente ho avuto in regalo un Netbook Samsung n150 Plus e la prima cosa che ho fatto è stato installargli Ubuntu. La mia scelta (sbagliata? giusta?) è stata verso la versione per Netbook, l'ultima in questo caso, quella con l'interfaccia Unity (Ubuntu Netbook Edition 10.10)

Inanzitutto ho configurato tutto a dovere, il portatile fa TUTTO quello di cui ho bisogno (forse la batteria dura di più su win7 starter ma pazienza).

Però ho dei problemi con l'interfaccia "Unity" ovvero la barra laterale. E' lenta. Chi l'ha mai provata sa che le ultime 3 icone sono "fisse". Il mio problema è che quando clicco su Applicazioni ci mette 10 secondi buoni per darmi la lista applicazioni, e quando devo fare partire più applicazioni la cosa diventa terribilmente fastidiosa. E' solo un problema mio?
Ho anche editato nonsochecosa per farla aprire più veloce (qualche copia/incolla letto qua e la') ma niente...

Gia che ci sono (scusatemi :P) vi chiedo una seconda cosa, in alto a sinistra sempre in unity c'è il simbolo di Ubuntu che se cliccato porta ad una seconda schermata di avvio veloce... si puo' personalizzare? Se sì come posso farlo?

Grazie a tutti per la pazienza aspetto vostri consigli :)

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 14:16
da pagliaccio82
Spero che ti rispondano al piu presto, poichè anch'io ho lo stesso problema.....!!!! :'( :'( :'( :'(
 
Mamma mia quanto è lento, per aprire file e cartelle a volte devo aspettare troppo, mi ritornano in mente i tempi del 486.....
Spero che a tutto questo possa esserci una soluzione....!!!!!!
Ora proverò ad ampliare la memoria a 2gb, poi magari ti farò sapere se cambia qualcosa!!!!!

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 14:45
da patel
nella schermata di login, dopo aver scelto l'utente seleziona classic desktop dal pannello in basso

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 14:52
da pagliaccio82
Ho selezionato tutte le versioni ma il problema persiste....!!!!!

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:18
da patel
desktop classic non ha Unity

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:42
da pagliaccio82
Non vorrei aver fatto una gaffe, poichè nel caso affermativo pongo le mie scuse!!!
Per Unity si intende questa ( riferita alla prima immagine) 
http://www.microsmeta.com/dblog/articol ... ticolo=975

Cmq Ogni volta che cambio versione mi ripropone sempre la stessa cioè quella netbook

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 15:51
da patel
ma tu hai provato a fare come ho detto qui ?
patel ha scritto: nella schermata di login, dopo aver scelto l'utente seleziona classic desktop dal pannello in basso

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 16:07
da pagliaccio82
Sono andato in cambia utente, mi sono selezionato , ho cambiato in basso a destra vicino alla tastiera la versione (Recovery Console, Ubuntu edizione Desktop, Ubuntu Netbook Edition, User defined session). Io ho scelto la Ubuntu edizione Desktop!!! 

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 16:15
da patel
ed hai ancora Unity ? non credo, ora fai un clic destro sul desktop, cambia sfondo scrivania, effetti visivi, spunta nessuno e vedi se è ancora lento

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 17:24
da pagliaccio82
Si si ho ancora Unity, con le icone disposte verticalmente sulla sinistra del desktop!!!
Sto cercando di far apparire qualcosa sul desktop con tasto destro e clic ma niente.
 

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 17:01
da nziria
potresti invece installare ubuntu 10.10 che va alla perfezione.
ho un asus eeebox b202 con un giga di ram e si comporta perfettamente.e credo che l'hardware sia lo stesso (skifAtom su tutto)

poi credo(non vorei dire castronerie)che unity si possa installare a parte.

Re: Interfaccia Unity lenta su Samsung n 150

Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 9:50
da pagliaccio82
Allora, dopo tanti sforzi fatti e poche soluzioni trovate ho risolto il mio problema comprando 2gb di ram (ddr3 a 59 euro).....ora ubuntu è una bomba anche su un netpc.....!!! Felicità , felicità (good) (good) (good) (good) (good)