Pagina 1 di 1

impossibile trasmissione posta

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 18:46
da zioluigi
da quando ho aggiornato il sistema e sono passato al nuovo kernel mi è successo un guaio: non riesco più ad inviare e.mail da pc locale, nè da evolution nè da thunderbird mentre prima andava tutto liscio.
continuo invece a ricevere la posta regolarmente.
lo stesso problema è capitato per caso a qualcun altro?

Re: impossibile trasmissione posta

Inviato: sabato 18 dicembre 2010, 18:14
da giova
Hai verificato che non sia cambiato, involontariamente, l'indirizzo attraverso il quale invii, di defoult, la tua posta elettronica?

Re: impossibile trasmissione posta

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 16:59
da zioluigi
non è un problema dell'SMTP del provider, visto che ho configurato tre caselle di posta con tre provider differenti. Anzi 4, considerando che su thunderbird ho un altro smtp.
ripeto. prima di una certa data (ultimo messaggio inviato il 24.11.2010) funzionavano tutti e quattro.

Re: impossibile trasmissione posta

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 18:58
da gian72
Ciao, non voglio dire fesserie, ma a me questo accade(va) con attivato un firewall o filtri ip tipo ipblock... prova a dare un'occhiata... male non fa... ;)