Pagina 1 di 1

[RISOLTO] out.alice.it e thunderbird

Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 10:04
da io sono
Thunderbird da un po' di tempo non mi manda le email da alice. Ho configurato il server out.alice.it come server smtp predefinito senza autenticazione e senza crittografia. Il messaggio di errore che ricevo è:

Codice: Seleziona tutto

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP out.virgilio.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.
Inoltre con telnet ottengo:

Codice: Seleziona tutto

salvatore@Hiro:~$ sudo telnet out.alice.it 25
[sudo] password for salvatore: 
Trying 82.57.200.132...
telnet: Unable to connect to remote host: Connection timed out
salvatore@Hiro:~$ 

Re: out.alice.it e thunderbird

Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 10:16
da sim70
Controllato la porta di uscita?

hai messo il nomeutente?

Re: out.alice.it e thunderbird

Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 10:23
da io sono
ricevo email tranquillamente se questo  quello che intendi. altrimenti non ho capito

Re: out.alice.it e thunderbird

Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 10:29
da io sono
è possibile che mi abbiano bannato? L'unica cosa un po' particolare che ho fatto è usare il comando mail peraltro senza successo, ma senza nemmeno messaggi di errore. Come si rimuove un ban? Inoltre non mi funziona nemmeno da evolution

Re: out.alice.it e thunderbird

Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 10:38
da sim70
Se vai sul sito di alice, sulla pagina dell'asstenza, ti spiega la configurazione di thunderbird, anche se è quello vecchio.

E per la posta in uscita cè da configurare l'SMTP con cuna porta specifica, questo lo devi guardare nelle impostazioni dell'account di thunderbird.

Se ricevi posta, dubito che ti hanno bannato.

Re: out.alice.it e thunderbird

Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 10:44
da io sono
Ho risolto mettendo come porta la 587 e spuntando nome utente e password. Non capisco però perchè prima funzionava con la porta 25 e senza spuntare cone utente e password. Grazie

Re: [RISOLTO] out.alice.it e thunderbird

Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 10:58
da sim70
Probabilmente la hanno modificata loro sul loro server.