Pagina 1 di 1

Salvataggio archivi

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 7:28
da anacletogel
ciao a tutti
Utilizzo Ubuntu 10.04 ma vorrei provare a passare al 10.10.
In base alle varie necessità ho installato diversi programmi e passando ad una nuova versione li dovrei reinstallare.
E' possibile fare globalmente  (cioè non programma per programma ma copiando una sola o almeno poche cartelle) una copia dei programmi attualmente installati per poi incollarli una volta cambiato versione ?
Ed in questo caso, quale è la cartella che dovrei salvare?
Grazie per una risposta
Anacleto

Re: Salvataggio archivi

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 7:54
da davide73
Mi ricordo, ai tempi dell' 7.10 che da terminale esiste un comando e che purtroppo non ricordo più quale sia, che ha come output un file di testo posto nella cartela Scrivania in cui sono inserite tutte le applicazioni installate in quel momento.
In caso di "guai vari" era descritta la procedura (ma dal 2007 non ricordo più neanche quella) di come reinstallare tutto in maniera quasi automatica partendo da quel file di testo.
:)

Re: Salvataggio archivi

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 14:30
da dadexix86
Riesumata quella famosa conversazione: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=249770
Nel primo post trovi un pdf in cui c'è anche il comando di cui hai bisogno.

STAI ATTENTO/A: se cambi versione non puoi usare quella procedura, perché molti programmi base del sistema cambiano!
Quindi io ti consiglio di creare la lista, aprirla con un editor di testo (tipo gedit), spulciarla e tenere solo i programmi di cui non puoi fare a meno.

Eventualmente se hai repository esterni ti può essere utile anche creare l'elenco dei repo aggiuntivi che hai messo.

EDIT: Avevo dimenticato il link! XD