Pagina 1 di 1

problema wine istallazione e uso di un programma di win xp su ubuntu. cosa fare?

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 16:57
da Cracker1992
ciao a tutti;
ho un problema con wine ho installato un programma sembra che lo installi correttamente ma quando faccio click per usarlo non mi compare nulla e non mi fa usare anzi sembra che sia un inesistente click che non fa nessuna azione. come mai? come risolvo?
non so ma secondo me manca qualche libreria per far girare su ubuntu programmi validi per win xp.  probabilmente forse se provo virtual box funzionerà ma essendo che ho istallato non per niente wine prima vorrei sapere dei consigli magari risolvo e per il futuro mi drovo ricordare le dritte ricevute qua.
???
comunque non so se questo messaggio va scritto qua o altrove nel caso segnalatelo che non so anche per il futuro dove postare perchè non ci ho capito nulla in questo forum. probabile off topic.
mi scuso in anticipo.

Re: problema wine istallazione e uso di un programma di win xp su ubuntu. cosa fare?

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 17:23
da Man from Mars
Cracker1992 ha scritto: ho un problema con wine ho installato un programma sembra che lo installi correttamente ma quando faccio click per usarlo non mi compare nulla e non mi fa usare anzi sembra che sia un inesistente click che non fa nessuna azione. come mai? come risolvo?
Quale programma? Incomincia a dare un'occhiata a http://appdb.winehq.org/ cercando il programma che vuoi fare funzionare e vedi se sono consigliati accorgimenti particolari.
Cracker1992 ha scritto: comunque non so se questo messaggio va scritto qua o altrove nel caso segnalatelo che non so anche per il futuro dove postare perchè non ci ho capito nulla in questo forum. probabile off topic.
Comunque la sezione "Multimedia" non c'entra molto con Wine. :) Forse era preferibile postare in "Software".

Re: problema wine istallazione e uso di un programma di win xp su ubuntu. cosa fare?

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 17:41
da Cracker1992
Cucu7te ha scritto: Quale programma? Incomincia a dare un'occhiata a http://appdb.winehq.org/ cercando il programma che vuoi fare funzionare e vedi se sono consigliati accorgimenti particolari.
Comunque la sezione "Multimedia" non c'entra molto con Wine. :) Forse era preferibile postare in "Software".
grazie ma per il link ma non ho trovato cosa cercavo comunque il programma è fiddler 2 ma pensavo fosse un problema generale di wine on del programma stesso oppure no.
allora se multi media no userò  software.