Pagina 1 di 1

[Install] Problema con Lmms

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 18:09
da dany_cnc
Salve a tutti... sul mio ubuntu 11.04 ho appena installato il programma lmms ma il problema è che oltra al programma mi sono ritrovato installato wine e per di più nel menu lmms non spunta ma lo devo avviare da terminale. Qualcuno può dirmi come risolvere il problema?

Premetto che sulla 10.10 tutto funzionava regolarmente

Re: [Install] Problema con Lmms

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 22:21
da davidemar
anche io mi sn ritrovato questo problemino..! da quel che mi ricordo ho cancellato tutto e reinstallato scaricando lmms dal sito ufficiale..

Re: [Install] Problema con Lmms

Inviato: martedì 10 aprile 2012, 15:53
da n0cool
Mi ritrovo con lo stesso problema. Come posso avviare lmms da terminale?  >:(

Re: [Install] Problema con Lmms

Inviato: martedì 10 aprile 2012, 19:10
da dadexix86
Premetto che non lo uso, però googlando si trova che Lmms su Ubuntu si tira dietro wine "per sicurezza", in quanto gli è necessario per i plugin VTS.


Cito da http://reubuntu.blogspot.it/2008/10/fac ... -lmms.html :
L'offerta nel campo dei plug-in VST è molto ampia: su Internet è possibile scaricare centinaia di software di questo tipo. La qualità media è alta, anche per un'utenza semiprofessionale, e fortunata­mente non è difficile trovare buoni plugin anche con licenza freeware o addirittura Open Source (in genere i plugin classificati per una utenza professionale sono tutti a pagamento). La notizia buona è che grazie a Wine anche noi utenti GNU/Linux possia­mo utilizzare questi plugin VST in program­mi come LMMS. Questi sono distribuiti come semplici librerie .dll oppure eseguibili .exe. Nel primo caso, il metodo per caricarli è spiegato nel tutorial "Più "potenza" con i plugin VST".

Nel caso di plugin in forma­to .exe bisogna procedere con la normale installazione attraverso Wine (wine plugin. exe). Per le prove iniziali suggeriamo di utilizzare i VST con le sole .dll. A titolo di cronaca, un altro progetto che permette di utilizzare i plugin VST in ambiente GNU/Linux è FST (http://joebutton.co.uk/fst). Per poter utilizzare gli strumenti VST reperibili su Internet è sufficiente creare una cartella di nome vst, ad esempio nella nostra home, e decomprimere (o installare) in essa i relativi pacchetti non dimenticando di indicarne il percorso nel setup del programma come illustrato nel primo tutorial.