Pagina 1 di 1

[Risolto] [Risolto] [Desktop] portachiavi d'accesso

Inviato: domenica 14 agosto 2011, 22:44
da papurcevic
Buona sera.
Da un po' di tempo, alla schermata d'avvio di Ubuntu 11.04, sul desktop compare  questo avviso:Sblocca porta chiavi di accesso.  
Inserire la password per sbloccare il portachiavi d'accesso.Il portachiavi di accesso non è stato sbloccato quando si è effettuato l'accesso a questo computer.
Con la versione precedente,la 10.10 era sufficiente annullare due volte;ora devo per forza immettere la password.Ho consultato il forum,ma non sono riuscito a trovare la soluzione per togliere questo fastidio.
C'è qualche anima buona che mi può aiutare a non dover digitare ogni volta la mia password?
Grazie

Re: [Desktop] portachiavi d'accesso

Inviato: domenica 14 agosto 2011, 22:50
da marius78
se parli della rete allora dovresti provare a mettere disponibile per tutti gli utenti e connetti automaticamente.
se parli del login allora metti l'autologin da utenti e gruppi.
ciao

Re: [Desktop] portachiavi d'accesso

Inviato: lunedì 15 agosto 2011, 10:31
da papurcevic
Non mi devo essere spiegato;non ho problemi con la connessione ma alla schermata di avvio se non immetto la mia pw non posso usare ubuntu:rimane bloccato.Ho seguito i tuoi consigli ma non ne vengo a capo.Se ti fosse possibile indicarmi passo passo il modo di togliere la richiesta te ne sarei grato.Non sono molto esperto,come avrete capito  :-\
Grazie

Re: [Desktop] portachiavi d'accesso

Inviato: lunedì 15 agosto 2011, 17:23
da Eni
metti la password  o annulli fino a che non si toglie...dopo vai in gestione pass login fai modifica e metti la vecchia password soltanto nell'opzione del portachiavi...

Re: [Desktop] portachiavi d'accesso

Inviato: lunedì 15 agosto 2011, 17:43
da lelio2
Non so quale sia la tua versione; nella mia (lucid) da Accessori -> password e chiavi di cifratura sblocco il portachiavi, inserisco la nuova pw e lascio due volte il campo vuoto: in questo modo non chiede la pw del portachiavi, ma se ci sono pw salvate, saranno accessibili a tutti.