Buonasera a tutti.
Scrivo questo post dopo aver cercato in lungo e in largo, in italiano ed in inglese, aver installato e disinstallato, bloccato il laptopo, bestemmiato e quanto di conseguenza.
Fatto il passaggio a 11.10. Tutto bene o quasi: su thunderbird mi accorgo che selezionando un messaggio dalla posta in arrivo non funziona il drag & drop sulle altre cartelle. Nel frattempo vedo che la CPU è sempre costantemente impegnata e attribuisco il problema a quello (Dell E6400 già in passato avevo avuto problemi sulla gestione delle frequenze).
Le provo tutte o almeno un bel pò, poi passo a sospettare la scheda video (Intel GM45).
Faccio casino e non risolvo nulla.
Alla fine scopro che:
sia Thunderbird che Firefox (in questo caso si manifesta con una lenteza estrema nel caricamento delle pagine e un freeze nel passaggio da una tab all'altra) non funzionano correttamente se non a finestra massimizzata.
Credevo che questo avvenisse suolo sugli schermi esterni (gestiti da una Matrox Dual Head to Go), invece lo stesso accade solo sullo schermo del laptop.
La cosa è veramente strana e non capisco da cosa possa dipendere.
Un grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.
Luca
[Firefox] Firefox e Thunderbird problematici se in esecuzione non a schermo intero
Re: [Firefox] Firefox e Thunderbird problematici se in esecuzione non a schermo intero
Ciao, ho lo stesso problema e ho un dell e4300 con scheda video intel gm45 come la tua. Da buon utilizzatore ventennale di windows, sono passato a ubuntu (11.10 a 64 bit) seriamente solo da un mese e devo dire che sono in quella fase di studio basilare di un buon neofita che si rispetti
e quindi impossibilitato ad aiutarti e ad aiutarmi. Comunque ho percepito anche io che il problema derivi dai driver della scheda video e da una cattiva gestione del risparmio energetico. Sto usando Firefox, ma ho notato che le pagine e specialemnte quelle che usano il plugin flash soffrono di rallentamenti catastrofici con freeze impressionanti (anche se trentenne
utilizzo un gioco on-line, "dragons of atlantis" ingiocabile). Anche su scacchisti che si basa di un motore java ho notato una cattiva grafica nei caricamenti del gioco, probabilmente sono cattive installazioni che ho provato e riprovato ad installare e disinstallare più volte seguendo le più disparate guide (non sono ancora riuscito a far funzionare compiz con i suoi effetti) ma dalla mia esperienza winzozziana credo che i problemi derivino anche dai driver che per me devono essere aggiornati. Non ho riscontrato surriscaldamenti del pc per adesso.....se hai consigli da darmi accetto volentieri e spero che i problemi si risolvino presto. Per adesso l'agonistica sfida comparativa fra ubuntu e windows seven è 1-2 per win. In definitiva però credo molto in questo sistema operativo, incrociamo le dita.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 6 ospiti