Pagina 1 di 1

Tentativo di recupero file .gz

Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 14:35
da liwibia
Buongiorno ragazzi!
Premetto che sono un novellino di Ubuntu e se c'è una cosa che mi ha convinto a passare da Windows a questo sistema operativo è proprio la comunità, che sembra sempre pronta a risolvere i problemi altrui senza chiedere nulla in cambio.

Allora, questa è la situazione: creando l'archivio un file temporaneo è stato cancellato e quindi l'archivio è rimasto danneggiato. Tentando di estrarre l'archivio, compare l'errore "Unexpected end of file".
Ho provato di tutto e di più (compreso gzrecover), quando mi sono imbattuto in questa interessante guida dell'autore di gzip: http://www.gzip.org/recover.txt. Ho provato la prima soluzione, ma disgraziatamente i file più importanti sono alla fine dell'archivio, e il suddetto file all'inizio. Tentando la seconda soluzione, mi sono accorto di non avere la più pallida idea di cosa sia questa "disk block boundary", mentre per il resto non ci dovrebbero essere problemi. O almeno, così sembrerebbe.

Avrei bisogno quindi di una vera e propria guida su qualche "metodo alternativo" per il recupero di questo file. Vi posso garantire che le proverò tutte, se avrete la pazienza di spiegarlo come a vostro figlio di tre anni o a vostra nonna di 80 anni.

Ringraziandovi,
Liwibia

Re: Tentativo di recupero file .gz

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 14:29
da gcastagneti
Dacci un po' di informazioni:
1) Versione di Ubuntu
2) Cosa c'è in questo file di così importante (ha senso recuperarlo?) e le sue dimensioni
3) Come mai con Gzip recovery toolkit non ha funzionato?