Pagina 1 di 1
---flx-missing
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 7:11
da giuliano
ho fatto l'upgrade , io la faccio dalla shell (da shell?)
dopo l'upgrade mi ha dato questo msg ... ma non trovo nulla su google , almeno non in italiano, che mi spieghi cosa sia e come devo fare sapete dirmi qualcosa?
E: Impossibile scaricare alcuni pacchetti. Potrebbe essere utile eseguire "apt-get update" o provare l'opzione "--fix-missing".
grazie
Re: ---flx-missing
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 10:55
da streetcross
traduco
perchè farlo da riga se non ti trovi facile? usa il gestore aggiornamenti o synaptic, basta fare click su ricarica...
Re: ---flx-missing
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 6:55
da giuliano
io ho rifatto l'update ! pero' che cos'e' quel flx ecc ecc ?
sono solo un utilizzatore finale, pero' ho ubuntu gia' dalla 5.10, ed una cosa che ho sempre apprezzato e' proprio il poter usare la shell, non fosse altro, ma c'e' altro, perche' il suo uso ti fa sentire piu' padrone dello strumento, meno "gallina da imboccare", e non vorrei che ubuntu perdesse questa caratteristica per andare appresso a mode o quant'altro.

Re: ---flx-missing
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 20:45
da streetcross
--fix-missing è l'opzione per forzare la ricerca e l'installazione delle dipendenze mancanti, ulteriori dettagli li trovi sul manuale di dpkg
di solito capita per banalissimi problemi come connessione interrotta, installazione dei pacchetti interrotta, interruzione di corrente durante l'installazione (come prima)
Eh, amico mio, purtroppo invece canonical mira ad una distro MacOSX 2, ma per fortuna noi siamo liberi di installare tutti gli strumenti che vogliamo e rinunciare ai nuovi programmini forniti da ubuntu, per questo resta pur sempre una gran bella distro, mica è obbligatorio fare quello che ci suggeriscono?! (b2b)