Pagina 1 di 1

[Risolto] autoremove e remove

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:42
da ubundu
per disinstallre dei pacchetti uso solitamente remove, ma ho appena scoperto l'autoremove, cosa fa precisamente in più?

Re: autoremove e remove

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:44
da il_muflone
toglie i pacchetti installati automaticamente da quello che stai togliendo

Re: autoremove e remove

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:57
da ubundu
quindi se installo "prova" e durante l'installazione mi installa anche "prova2" con autoremove mi elimina entrambi, ma con remove solo "prova", giusto?

e se "prova2" era gia installato durante l'installazione di "prova" e magari è usato anche da altri pacchetti lo elimina ugualmente?

Re: autoremove e remove

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:59
da il_muflone
ubundu ha scritto: quindi se installo "prova" e durante l'installazione mi installa anche "prova2" con autoremove mi elimina entrambi, ma con remove solo "prova", giusto?
yes
ubundu ha scritto:e se "prova2" era gia installato durante l'installazione di "prova" e magari è usato anche da altri pacchetti lo elimina ugualmente?
non lo rimuove perche` ancora dipendente da altri pacchetti.

Re: autoremove e remove

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 21:57
da ubundu
ottimo  ;D ;D

Re: autoremove e remove

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 22:08
da il_muflone
aggiungi RISOLTO sul titolo se non c'e` altro