Guarda sinceramente non lo so, non ne ho mai sentito parlare, ma potrebbe benissimo essere una mia mancanza...
Se vuoi ridurre a 5 Gb ubuntu one è veramente perfetto! è un grandissimo servizio che Canonical mette a disposizione. Funziona benissimo anche come strumento per backup definitivi, 5 Gb non sono pochi: io per esempio scrivo per una rivista ogni tanto, immagina quanti file di scrittura stanno in 5 Gb!!
In ogni caso non sottovalutare la questione Megaupload: da Wikipedia:
Funzionamento [modifica]
Il servizio è disponibile gratuitamente per caricare file fino a 2 GB e scaricare file non più grandi di 1 GB. A chi si registra gratuitamente è offerto uno spazio di 200 GB. Gli utenti Premium hanno uno spazio di archiviazione illimitato. Dopo un caricamento avvenuto con successo, all'utente è dato un URL univoco tramite cui è possibile scaricare il file.
Tempo di attesa per scaricare file [modifica]
Il tempo di attesa prima di poter scaricare il file richiesto è di 45 secondi per i non registrati, 25 secondi per gli utenti registratisi gratuitamente, mentre è immediato per gli utenti Premium.
Criteri di eliminazione dei file [modifica]
Ogni file caricato anonimamente sparisce dopo 21 giorni se non viene scaricato in questo lasso di tempo. Per gli utenti registrati il tempo si allunga fino a 2 anni. Gli utenti Premium non hanno queste limitazioni.
non mi ricordavo nemmeno io, che mi sono registrato gratuitamente! non sembra affatto male!!
Rapidshare ( al quale pure mi ero iscritto gratuitamente

) dovrebbe permettere più o meno la stessa cosa...
Non è per insistere, ma secondo me lo spazio di ubuntu one potrebbe essere usato per cose più "importanti" (tipo appunto backup ecc) più che per spostare semplicemente i file...Poi vedi tu, ovviamente.
Ciao!