Regolazione luminosità automatica

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
TheXeno
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 502
Iscrizione: giovedì 19 febbraio 2009, 0:08

Regolazione luminosità automatica

Messaggio da TheXeno »

Ciao a tutti!
Con le ultime svolte sul piano grafico e il kernel 3.0 ho avuto problemi con tutti gli ambienti grafici e con Ubuntu e Mint.
Ma andando per ordine, mi riferisco al fatto che quando accendo il netbook (è un 1215B Asus) la luminosità parte al massimo. Credevo fosse un problema di Unity, ma è anche di Gnome 3. Quindi del SO.
Ho provato con degli script automatici che mettono un valore ridotto di luminosità in automatico ma non funzionano e in ogni caso non sarebbero l'ideale (cioè non salva la luminosità).

Credo che questo problema ce l'abbiano un po' tutti quelli con un portatile.
Ora vi chiedo se c'è davvero una soluzione: cioè prendere il valore impostato di lumonosità e usarlo per il riavvio successivo. Ma lo stesso separatamente dalla modalità batteria.

Seconda cosa, se sapete di qualche distribuzione che non abbia di questi problemi e sia relativamente facile da usare. (Sono abituato a risolvere problemi, ma non sono troppo uno smanettone, sono solo pignolo :D)

Grazie a tutti, davvero! :)
Avatar utente
Aleinux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1077
Iscrizione: giovedì 27 marzo 2008, 12:32
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 64bit
Sesso: Maschile
Località: Comiso (RG)
Contatti:

Re: Regolazione luminosità automatica

Messaggio da Aleinux »

Ma hai provato a cambiare le impostazioni da gestione alimentazione? Cercalo solo digitanto "Alimentazione" sulla dash. Se t'interessa io uso xubuntu, è molto leggero e reattivo e ho modificato le impostazioni della batteria. Al contrario da te, io ho il problema che mi parte sempre con luminosità ridotta. Dopo aver fatto quelle modifiche si è risolto il problema.
Ubuntu 16.04 64bit, MB ASUS P8H77-V, 8GB RAM DDR3, processore intel i7 3.5 GHz, Gigabyte NVidia GTX 660 2GB, HD SSD Samsung 850 EVO 5000GB, HD SATA da 2 Tera, monitor Philips 223V5LH 21.5" ws e Samsung T22B300
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 8 ospiti