Ciao a tutti,
mi capita molto spesso (per lavoro e non) di dover formattare un computer e di reinstallarci da capo uno o più sistemi operativi e i vari programmi. Purtroppo la maggior parte delle volte il cliente ha un sistema windows e non vuole perdere nessun dato, preferiti, e-mail, rubriche, documenti e cose del genere.
Dato che ormai i computer molto vecchi e poco performanti non esistono praticamente più, comincio sempre con il boot di ubuntu da live usb e, una volta montato il disco con partizione ntfs, sempre che non si monti da solo, procedo al backup manuale dei dati o tramite un hard disk esterno da 50GB oppure facendo una copia totale di C:\ su un altro mio computer che ha Linux Mint 11 collegato allo stesso router, tramite le cartelle condivise, ma questo metodo spesso e volentieri non funziona in quanto mancano i vari permessi per la copia dei file di sistema.
Mi chiedo: esiste un programma Linux che, avviato da usb live, faccia in automatico il backup di tutto la solita partizione C:\ ?
Voi in che modo fate?
C'è da dire che se tutti avessimo Linux, basterebbe copiarsi la /home e tutto sarebbe più semplice.
Migliore programma di backup totale?
- iononsbalgiomai
- Rampante Reduce

- Messaggi: 7398
- Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50
Re: Migliore programma di backup totale?
Dai un'occhiata qui:
AmministrazioneSistema/BackupDelSistema

AmministrazioneSistema/BackupDelSistema
C'è da dire che su Windows Vista e 7 sta tutto dentro la cartella Users (che in XP si chiamava Documents and Settings)King84 ha scritto: C'è da dire che se tutti avessimo Linux, basterebbe copiarsi la /home e tutto sarebbe più semplice.
Ultima modifica di iononsbalgiomai il martedì 20 marzo 2012, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum 
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: nik1404 e 10 ospiti