Pagina 1 di 1
[Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 18:57
da mrmojorisin17
Ciao a tutti
Mi sono da poco lanciato nel mondo Linux (vengo dal mondo Hackintosh) e dopo alcuni problemi dovuti alla mia scheda video sono riuscito ad installare Ubuntu 11.10

Volevo gentilmente sapere se esistono programmi in grado di verificare il corretto riconoscimento delle varie periferiche e programmi che permettano di verificare alcune cose, come ad es. il funzionamento dello Speedstep, dell'accelerazione grafica della scheda video, etc.
Insomma qual è il modo migliore per verificare che sia tutto perfettamente riconosciuto dal sistema e funzionante?
Grazie

Re: [Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 19:13
da L'orso Ubuntu
per sapere se l'accelerazione video è attiva basta digitare da terminale
Comunque ti consiglio di dare un'occhiata qui
Hardware/Video/DomandeFrequenti
Re: [Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 19:35
da mrmojorisin17
Ok, l'accelerazione 3D è attiva

Per quanto riguarda gli altri quesiti? Consigli?
Re: [Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 19:41
da L'orso Ubuntu
Per le varie periferiche
e
comunque ti consiglio di aprire la dash e cercare "Test del sitema" ti vede se funzionano scheda audio webcam jack audio ecc
Re: [Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: martedì 27 marzo 2012, 20:02
da mrmojorisin17
A grandi linee sembra essere tutto ok.
Mi rimangono alcuni dubbi: come posso capire se lo Speedstep è attivo e funzionante (i5-2500K)? Esistem un tool che permette di visualizzare i P-States attualmente utilizzati?
Purtroppo non funziona lo sleep (o più precisamente il wake). Infatti il PC va correttamente in sleep ma quando prova a fare il wake lo schermo rimane nero e sono costretto a riavviare forzatamente. C'è un modo per poter risolvere questo problema?
Re: [Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 14:16
da L'orso Ubuntu
Guarda questo non lo sò.
Comunque il supporto completo per i sandy bridge verrà implementato completamente dal kernel 3.3 o 3.4
Re: [Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 21:40
da mrmojorisin17
Perché vedo che anche quando eseguo bench sulla CPU la frequenza rimane bloccata a 1.6GHz e non sale.
Per quanto riguarda lo sleep nessun suggerimento? Ho provato l'ibernazione e questa funziona.
Re: [Aiuto-Consiglio] Software vario
Inviato: domenica 1 aprile 2012, 23:10
da mrmojorisin17
up
