Pagina 1 di 1

[Internet] Chromium occupa molta ram

Inviato: domenica 8 aprile 2012, 14:14
da xman718
Ciao a tutti.
Sono un po' di giorni che Chromium occupa molta ram rallentando tutto il sistema Lubuntu 11.10.
Pensavo fosse associato al fatto che ho aggiornato il kernel alla versione 3.0.0.17, ho provato progressivamente con i kernel dal 3.0.0.16 al 3.0.0.14 ma la situazione non migliora.
In base ai siti che visito la scheda del browser arriva ad occupare dai 500 a 700 Mb. Che cosa posso fare per capire da cosa dipende?Ovviamente, giorni fa non avevo questo problema.

Grazie.

Re: [Internet] Chromium occupa molta ram

Inviato: domenica 8 aprile 2012, 14:21
da RebelYell0
Beh Chromium non è rinomato per essere leggero in quanto a RAM, e la situazione peggiora se si aprono pagine infarcite di flash e compagnia bella.. Per esempio, ora avendo aperto solo questo forum, facebook e gmail mi utilizza circa 450 MB...
Anche le estensioni e i plugin installati pesano sul consumo.

Re: [Internet] Chromium occupa molta ram

Inviato: domenica 8 aprile 2012, 16:08
da xman718
Si concordo, ma ultimamente non riesco proprio ad utilizzarlo, invece prima questa cosa più di tanto non creava problemi. Forse c'è qualche altra applicazione che occupa altra ram e quindi diventa un binomio che il mio pc non può permettersi.. :-\

Però devo anche dire, che qui sul forum negli ultimi giorni, stanno nascendo molte discussioni su chromium...chi per un motivo chi per un altro...solo coincidenza?

Grazie.

Re: [Internet] Chromium occupa molta ram

Inviato: domenica 8 aprile 2012, 18:07
da patel
è più veloce di firefox proprio perché utilizza più ram, si deve sempre pagare qualcosa per avere prestazioni migliori.

edit: ho fatto proprio ora una prova con Chrome e non chromium e mi accorgo di avere detto cose non vere, in questo momento Chrome mi occupa meno ram di firefox.