scrivere sulle partizioni fat32
scrivere sulle partizioni fat32
Ciao,
ho installato Ubuntu e Nemesix, conosciuto qui, mi ha aiutato a montare le partizioni di Windows aggiungendo in /etc/fstab le stringhe:
/dev/hda1 /mnt/windows auto user 0 0
/dev/hda5 /mnt/documenti auto user 0 0
Sono state poi montate in /mnt e le leggo benissimo.
Il problema è che non riesco a scriverci su.
Dov'è il problema?
PiKappa
ho installato Ubuntu e Nemesix, conosciuto qui, mi ha aiutato a montare le partizioni di Windows aggiungendo in /etc/fstab le stringhe:
/dev/hda1 /mnt/windows auto user 0 0
/dev/hda5 /mnt/documenti auto user 0 0
Sono state poi montate in /mnt e le leggo benissimo.
Il problema è che non riesco a scriverci su.
Dov'è il problema?
PiKappa
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: giovedì 28 aprile 2005, 20:32
Re:scrivere sulle partizioni fat32
le partizioni win sono fat32 o fsnt?
Il vantaggio di essere intelligenti e che si può sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
Le partizioni sono FAT32.
VOLA SOLO CHI OSA FARLO.
(Luis Sepùlveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
(Luis Sepùlveda - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare)
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: lunedì 2 maggio 2005, 18:37
Non hai specificato i permessi. Con queste impostazioni scrive solo root. Utilizza il comando "umask". Prima di 00 scrivi "umask=000", tutti possono leggere, scrivere ed eseguire dalla partizione. E' un comando rischioso, pensaci bene prima.
B.
B.
-
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
- Contatti:
Black scritto:
user,umask=000
Il suggerimento è corretto, ma siccome user è già una opzione, o sostituisci user con umask=000 oppure devi inserire una virgola, cioè:Non hai specificato i permessi. Con queste impostazioni scrive solo root. Utilizza il comando "umask". Prima di 00 scrivi "umask=000", tutti possono leggere, scrivere ed eseguire dalla partizione. E' un comando rischioso, pensaci bene prima.
B.
user,umask=000
Benjamin