[Risolto] Una delle applicazioni d'avvio non parte

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Hermes1988
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 11 maggio 2012, 10:20
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 11.10

[Risolto] Una delle applicazioni d'avvio non parte

Messaggio da Hermes1988 »

Due giorni fa sono passato dalla versione 10.04 alla 11.10 di UBUNTU. Tra i vari programmi che ho installato c'è NTM 1.3.1 (Drunken Monkey) che utilizzo per visualizzare il tempo durante il quale sono rimasto connesso. Il programma funziona perfettamente e poichè a volte dimentico di avviarlo, ho deciso di aggiungerlo alle applicazioni d'avvio.
Ho provato ad aggiungere il programma prima creando una nuova voce all'interno dell'elenco di "prefernze delle applicazioni d'avvio", inserendo il comando "ntm" che avvia il programma, poi trascinando l'icona del programma sullo stesso menu. In entrambi i casi, anche se la voce è presente nell'elenco ed è spuntata, il programma non parte all'avvio. Tutti gli altri programmi aggiunti alla lista (Dropbox e la Cairo - Dock con OpenGL) partono invece normalmente.

P.S. Al momento non so che fare e sto :muro:
Ultima modifica di Hermes1988 il giovedì 17 maggio 2012, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Finnicella
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 30 marzo 2012, 12:10
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS 64bit

Re: Una delle applicazioni d'avvio non parte

Messaggio da Finnicella »

Purtroppo ho lo stesso problema, ma ho notato che pur non aprendosi all'avvio tiene comunque il conteggio.
Infatti si apre il pop up di avviso in cui mi dice che è stato consumato uno slot temporale.
C'è nel forum una discussione dove si può comunicare direttamente col programmatore, magari ti sarà utile!
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=302134

Ciao :D
"It Can't Rain All The Time" (The Crow)
Hermes1988
Prode Principiante

Grazie per la risposta ed il link; ho letto alcuni dei post riguardanti le ultime versioni, ma non ho risolto il problema :muro: : se non lo apro io non inizia il conteggio del tempo nè segnala il consumo delle slot... :devilmad:
Finnicella
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: venerdì 30 marzo 2012, 12:10
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS 64bit

Messaggio da Finnicella »

Non so se può esserti di aiuto, ma io nelle applicazioni di avvio ho messo così:

Nome: ntm
Comando: /usr/bin/ntm
Commento: Contatore per internet (questo credo sia indifferente)

Prova, non si sa mai! :ciao:
"It Can't Rain All The Time" (The Crow)
daigo

Messaggio da daigo »

secondo me, è solo il problema che il pannello da 11.04 non ha la systray attivata per tutte le applicazioni e quindi ntm parte ,ma non lo vedi nel pannello.
prova a fare così ,da terminale abiliti tutti i programmi che hanno bisogno della sistray

Codice: Seleziona tutto

gsettings set com.canonical.Unity.Panel systray-whitelist "['all']"
ma potrebbe esserci la controindicazione che se hai un portatile ti ritrovi l'icona della batteria doppia.
oppure installi dconf-tools se non lo hai già fatto

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install dconf-tools
e da dconf editor segui questo percorso desktop/unity/panel aggiungi alla systray list solo i programmi che ti interessano, per esempio
Panel systray-whitelist "['JavaEmbeddedFrame', 'Wine', 'scp-dbus-service', 'Update-notifier', 'Skype', 'ntm']" non saprei se devi scriverlo maiuscolo o minuscolo non uso ntm fai qualche prova
una volta installato dconf-tools per avviare dconf-editor dai la combinazione Alt+F2 comando dconf-editor.
se opti per la prima soluzione e vedi che hai problemi di icona della batteria doppia segui il secondo metodo da dconf editor e clic su default per la systray list.
in tutti e due i casi termina la sessione e riloggati per vedere i cambiamenti

edit: prova anche a modificare i parametri di avvio dell'applicazione e metti il comando di Finnicella
Hermes1988
Prode Principiante

Ottimo :birra: : grazie a voi sono riuscito a risolvere il problema!!!!!!
Allora, come ha consigliato Finnicella, ho sostituito nelle applicazioni d'avvio il comando "ntm" con "/usr/bin/ntm". A quel punto, come per lui, hanno iniziato a comparire le notifiche di scatto della slot temporale ma non l'icona di NTM sulla barra; quindi ho installato dconf-tool come suggerito da Daigo (avendo un portatile ho preferito tralasciare la prima opzione) e inserendo semplicemente 'ntm' nella systray list ha iniziato a comparire anche l'icona!!!!!!!
Mille grazie ad entrambi!!!!!!!! :lol: :lol:
daigo

Messaggio da daigo »

:D bene,metti risolto al primo post
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”