Pagina 1 di 1

riaprire un programma minimizzato

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 0:26
da Raphael86
salve a tutti,

ho installato firestarter. nelle impostazioni ho settato l'opzione di minimizzare nella tray alla chiusura del programma. In pratica scompare tutto ma è presente tra i processi in attività perchè appunto è minimizzato e continua a lavorare. Il problema è che se devo riaprirlo partono nuovamente i processi ad esso associati come se riapro il programma e quinidi si duplicano o triplicano a seconda di quante volte clicco sull'icona. In pratica è minimizzato ma se clicco nella barra a sinistra dove c'è la dash home (ubuntu 12.04) si apre un nuovo processo (come se riapro per la seconda volta il rpogramma). Ma c'è un modo per fare comparire il programma già avviato senza fare nascere inutilmente nuvo processi? ???
PS: ho provato da terminale ma idem apre nuovamente altri processi... poi se non minimizzo e sceglo di chiudere il programma da file quindi esci si termina il processo avviato ma rimane il precendente...

:(

grazie

Re: riaprire un programma minimizzato

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 17:35
da cristian_c
Domanda stupida: ti è veramente necessario l'utilizzo di firestarter? :shy:

Re: riaprire un programma minimizzato

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 17:43
da giulux
hai provato con Alt+tab?

Re: riaprire un programma minimizzato

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 18:57
da Raphael86
:sisi:
Si non compare firestarter. Quando setto nelle impostazioni di chiudere e minimizzare scompare (ma è attivo se controllo i processi).

Re: riaprire un programma minimizzato

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 19:07
da Raphael86
cristian_c » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4178727#p4178727]oggi, 17:35[/url] ha scritto:Domanda stupida: ti è veramente necessario l'utilizzo di firestarter? :shy:
tutti dicono che firestarter è inutile è solo l'interfaccia grafica che può essere usata solo per semplificare i settaggi del firewall Iptables. Intanto tempo fa ho provato a fare una scansione della rete interna con un'altro pc e con firestarter chiuso (porte non aperte ovviamente) e con le impostazioni originali e il risultato della scansione mi faceva vedere che nella rete era presente il pc-ubuntu. Se provavo a aprire il programma e facevo la scansione con l'altro pc su firestarter vedevo l'indirizzo del pc bloccato (quello da dove ho fatto lo scan) e come conseguenza non risultavano pc collegati alla rete wireless interna.
?

Re: riaprire un programma minimizzato

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 19:09
da giulux
A prescindere dall'utilità o meno del programma citato mi interessava conoscere il motivo e risolvere il problema. Il forum a che serve?
Non credo che sia una domanda stupida! Se lo è perché non mi dai una soluzione? :D (a parte quella che mi hai dato cioè fare a meno del programma)
credo che Cristian si riferisse alla propria di domanda ... :lol:

Re: riaprire un programma minimizzato

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 19:35
da cristian_c
credo che Cristian si riferisse alla propria di domanda ...
Sì, esatto :sisi:
Aggiungo anche che a volte la soluzione è a portata di mano, mentre l'utente spesso sceglie una via (ovviamente) complicatissima (e ne vedo molti di casi del genere, anche in irc :D )
Quindi non fa mai male domandare perchè si è scelto l'utilizzo di un programma invece che un altro Imho :)