Pagina 1 di 1
Wine problemi con Danea Easy fatt e Office 2007
Inviato: venerdì 30 settembre 2016, 15:39
da kratos85
Ciao a tutti,ieri sono andato da un grossista che ha preso un tipo di malware chiamato Cryptlocker che gli ha cifrato gli archivi del gestionale Easyfatt e i file office e altri tipi di file e gli ho proposto un passaggio da Windows 10 ad Ubuntu per risolvere questi problemi e si è convinto ma da ieri non riesco a farli funzionare in nessun modo. potreste darmi una mano? Ho provato con il solo wine, poi con playonlinux, Crossover ma nulla.
Re: Wine problemi con Danea Easy fatt e Office 2007
Inviato: lunedì 3 ottobre 2016, 17:32
da midnite
Buona sera, cosa intendi quando scrivi "da ieri non riesco a farli funzionare in nessun modo" , che prima andavano e poi hanno smesso?
Da quanto leggo sul sito di danea comunque loro sconsigliano caldamente l'utilizzo di easyfatt con emulazione (sia che si tratti di linux, Mac o altro...) perché c'è un forte rischio di perdita di dati o che qualche funzionalità venga persa. Eventualmente per questi casi propongono un'alternativa Cloud
Fonte:
https://www.danea.it/software/easyfatt/altrios/
Re: Wine problemi con Danea Easy fatt e Office 2007
Inviato: martedì 4 ottobre 2016, 14:41
da kratos85
Intendevo che li ho installati ma non riesco a farli funzionare. Con danea apro un archivio di esempio e si chiude. Con office 2007 se apro word o exel ho vari problemi.
Re: Wine problemi con Danea Easy fatt e Office 2007
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 20:56
da midnite
come da post precedente, sul sito di danea ne sconsigliano l'utilizzo mediante emulatori (hai visto il link che ti ho postato)?
inoltre sul sito di wine, ne davano la compatibilità fino ad ubuntu 8.04 (
https://appdb.winehq.org/objectManager. ... &iId=12817 )
quindi penso ci sia poco da fare
per office 2007 non andiamo meglio ... l'installer sembra funziononare correttamente, ma i vari programmi sono un'altra storia
excel ad esempio è segnato come "garbage"
https://appdb.winehq.org/objectManager. ... &iId=12812 (e anche con le versioni precedenti di ubuntu non è che avesse un rating molto alto)
non puoi lavorare con libreoffice?