Installazione fusion 360

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
luca mela
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2018, 15:13
Sesso: Maschile

Installazione fusion 360

Messaggio da luca mela »

Buongiorno, dovrei installare fusion 360 per partecipare ad un corso di progettazione 3d, mi sapreste dire se è possibile installarlo visto che funziona con windows, grazie
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da caturen »

Immagine
non c'è altro da aggiungere
luca mela
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2018, 15:13
Sesso: Maschile

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da luca mela »

Sul mio pc non c'è più installato Windows, volevo sapere se c'è un modo per installarlo grazie
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da caturen »

l'unico modo è di installare la versione windows tramite wine https://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzazione/Wine ma dubito fortemente che possa funzionare
ps perchè hai tolto windows se sai che devi usare software disponibile solo in quel ambiente? Lo hai pure pagato.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da Pike »

Hai provato a chiedere in Autodesk?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
luca mela
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2018, 15:13
Sesso: Maschile

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da luca mela »

Ero passato a Wind 10 ma con l’ultimo aggiornamento tutto è andato in crash e sono stato obbligato a resettare tutto. Lenovo non mi da la possibilità di re installare Windows. 8,e quindi sto cercando di capire se posso fare senza win. Volevo provare con wine, ma ho preferito chiedere a chi ha più competenze, Grazie
luca mela
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2018, 15:13
Sesso: Maschile

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da luca mela »

Ciao pire, devo andare ad un corso per fusion
luca mela
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2018, 15:13
Sesso: Maschile

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da luca mela »

Scusa pire
luca mela
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2018, 15:13
Sesso: Maschile

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da luca mela »

Pike
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da giulux »

Cerca di evitare post consecutivi: se non ci sono altri interventi modifica l'ultimo tuo post correggendo eventuali errori o aggiungendo quello che devi preceduto da EDIT:.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da Pike »

Se Autodesk non supporta, non puoi usarlo su Linux. Credo possa essere sensato farti aiutare per installare in modo efficace Windows 10.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da willy54 »

I programmi Autodesk hanno grossi problemi a funzionare su emulatori e a volte anche su certe versioni di windows facendo largo uso di tutte le Api di windows, faccio un esempio Autocad2000 ed Autocad 14 funzionavano egregiamente in WindowsXP professional ma in XP Home bisognava già ricorrere ad espedienti per l'installazione, e nell'uso poi spesso si verificavano dei crash, non mi stupirei quindi che un programma nato per Windows10 possa non funzionare anche su Windows7 o 8 e tanto meno su emuatori come Wine o play on Linux.
Come ti hanno scritto altri ti consiglio di re instalare Windows10 che non dovresti avere problemi se hai accesso ad un altro computer con Windows installato, scarichi il tool Microsoft per creare la chiavetta aviabile ,il quale ti scaricherà l'ultima versione 1709 di Windows10 , fai il backup dei tuoi dati e reinstalli Windows poi reinstallerai Linux. Evita di provare a fare la chiavetta di Windows con tool diversi ,in quanto difficilmente funzionano per pc diversi da quelli per cui sono fatti , utility Dell, Asus ed altri.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
luca mela
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2018, 15:13
Sesso: Maschile

Re: Installazione fusion 360

Messaggio da luca mela »

Vi ringrazio per l'aiuto, ora ho le idee più chiare e procedo come avete detto. Nel caso vi chiederò chiarimenti, grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti