[Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
mauroOngaro
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: lunedì 5 novembre 2012, 13:00

[Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da mauroOngaro »

Volevo installare su Kubuntu whatsapp desktop ( https://github.com/Enrico204/Whatsapp-Desktop ) , il file .deb non è più disponibile in quanto il programma è stato bloccato per i motivi descritti nel sito, guardando la live vedo però che è disponibile in Linux Mint.

E' possibile installarlo aggiungendo qualche ppa?
E' possibile installarlo con una installazione temporanea di Mint e copiando brutalmente su Kubuntu i file installati?
Ultima modifica di mauroOngaro il domenica 8 luglio 2018, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da willy54 »

Se pensi di poter spedire e ricevere messaggi whatsapp dal pc scordatelo, non è possibile neppure da windows.
Se hai il .deb non è un problema ad installarlo su qualsiasi linux/x che abbia base debian per quanto concerne le modalità basta leggere la Wiki installare programmi deb.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
mauroOngaro
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: lunedì 5 novembre 2012, 13:00

Re: Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da mauroOngaro »

Non ho mai ne scritto ne pensato di spedire e ricevere messaggi whatsapp dal pc, whatsapp desktop è solo un client PC.
Come scrivevo il .deb non è più disponibile.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, come dice giustamente @enrico204 cercati un altro operatore IM…

E di mio aggiungo aggiungo vada al diavolo W.A. e le sue paranoie sul suo copyright…

Comunque se vuoi fare una prova puoi scaricare il .deb da qui http://packages.linuxmint.com/list.php? ... via#import , devi scorrere all'incirca fino a circa metà schermata e cliccare su "amd64 (36.3 MB)".

Per installarlo ti consiglio d'avviare Dolphin, spostati nella directory ove salvato, da predefinito "Scaricati" ma puoi sceglierne o creare 1 a piacere, clicca sul pacchetto .deb per avviare l'installatore grafico e verifica se è possibile.

In caso affermativo potrebbe necessitare d'installare delle dipendenze, cosa di cui s'incaricherà in automatico l'installatore grafico.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da caturen »

questo è il deb
http://packages.linuxmint.com/pool/impo ... _amd64.deb
si installa senza problemi in ubuntu e non chiede nemmeno dipendenze
Immagine
non ho la più pallida idea se funzioni però.
mauroOngaro
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: lunedì 5 novembre 2012, 13:00

Re: Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da mauroOngaro »

Quella che mi suggerisci è una versione obsoleta, grazie al tuo suggerimento ho però trovato l'ultima versione:
http://packages.linuxmint.com/pool/impo ... _amd64.deb
Ho comunque provato il metodo brutale installando Mint, guardando dove è installato con whereis e copiandolo su Kubuntu, tutto funziona a meraviglia.

Grazie per i suggerimenti.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da woddy68 »

...cosa non molto lecita a quanto pare.... :D :ciao:
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
In che senso ?

Ad ogni modo la procedura corretta per l'installazione, per chi fosse interessato, l'ho postata.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: [Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da caturen »

secondo te cosa c'è scritto qui ?
Due to the copyright DMCA that WhatsApp/Facebook is sending to all projects that are using "Whatsapp" in their names, and the lack of time to counteract any changes that WhatsApp team is doing in order to make the development of this project hard, I'm abandoning this project.

You can find the latest code in the history (the commit before this), at least until Facebook asks for the removal.

I strongly suggest to switch to another IM client..
mi meraviglio molto che quelli di mint mettano a disposizione quella roba. Non credo che mint abbia fatto accordi con Zuck come hanno fatto windows e mac per mettere a disposizione quella applicazione. Comunque non c'è bisogno di quel client, dato che si può fare lo stesso con un browser https://web.whatsapp.com/ Perlomeno lo credo dato che io non uso minimamente quella roba.
Ultima modifica di caturen il lunedì 9 luglio 2018, 14:38, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, ecco, ora credo d'aver capito il senso… :D

Credevo si riferisse alla modalità d'installazione. :sisi:

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8642
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da woddy68 »

...no, non per il metodo di installazione, ma come ha postato caturen il progetto è morto a causa proprio di problemi legali, trovo anch'io strano che quelli mint se ne disinteressano, ma a dire il vero Mint credo che sia la distribuzione che più di tutti viola brevetti e quant'altro in modo abbastanza sfacciato.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: [Risolto] Installazione in Kubuntu programma di Mint

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve,
woddy68 ha scritto:...no, non per il metodo di installazione, ma come ha postato caturen il progetto è morto a causa proprio di problemi legali, trovo anch'io strano che quelli mint se ne disinteressano, ma a dire il vero Mint credo che sia la distribuzione che più di tutti viola brevetti e quant'altro in modo abbastanza sfacciato.
È un brutto lavoro non rispettare brevetti e dintorni, ma qualcuno dovrà pur farlo per giustificare la nomea di approfittatori di noi Linuxiani… :D

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti