Pagina 1 di 1

Minimizzare thunderbird sull'icon tray. kubuntu 18.04

Inviato: martedì 24 luglio 2018, 11:20
da Giupardeb
Buongiorno a tutti ragazzi, utilizzo thunderbird su kubuntu 18.04, mi piacerebbe che thunderbird si minimizzasse nello stesso modo in cui si minimizzano le icone del bluetooth, telegram, etc.. Ho cercato online e tutti mi consigliano FireTray, ma quest'ultimo è obsoleto perché supporta thunderbird fino alla versione 50.

Come posso risolvere questo problema?

Spero di essere stato chiaro, grazie mille anticipatamente! :ciao:

Re: Minimizzare thunderbird sull'icon tray. kubuntu 18.04

Inviato: martedì 24 luglio 2018, 11:53
da woddy68
E' da una vita che non utilizzo più thunderbird, ma mi sembra di ricordare che la devi abilitare dalle impostazioni di thunderbird .
Edit. o forse devi installare un'estensione che se non ricordo male si chiama FireTray.

Re: Minimizzare thunderbird sull'icon tray. kubuntu 18.04

Inviato: martedì 24 luglio 2018, 12:20
da Giupardeb
Si, ho visto che esiste un'estensione di nome FireTray, purtroppo non è compatible con la versione 52. Eccop perché mi chiedo se esistono alternative

Re: Minimizzare thunderbird sull'icon tray. kubuntu 18.04

Inviato: martedì 24 luglio 2018, 12:43
da caturen
anche se "non compatibile" l'estensione si può installare lo stesso. Ho appena provato: la scarichi da https://addons.thunderbird.net/en-US/th ... ay/?src=ss e la salvi dal desktop. Poi apri thunderbird - strumenti - estensioni - installa compomnente aggiuntivo da file
Oppure c'è https://addons.thunderbird.net/en-US/th ... y-revived/ ma anche questa sembra "non compatibile"