Pagina 1 di 1

Aggiornamento filezilla, mi da una cartella...

Inviato: giovedì 9 agosto 2018, 18:22
da alebal
Ciao, da un paio di giorni quando apro filezilla, lui mi dice vuoi fare l'aggiornamento?

E poi mi da una cartella Filezilla3... cosa me ne faccio? Dove la metto?

Grazie

Re: Aggiornamento filezilla, mi da una cartella...

Inviato: venerdì 10 agosto 2018, 12:23
da -eternauta-
Come hai installato FileZilla? Dal gestore software o gestore pacchetti... o da qualche file .deb trovato in giro? ;)

Re: Aggiornamento filezilla, mi da una cartella...

Inviato: venerdì 10 agosto 2018, 18:32
da alebal
Umh... penso di essermelo andato a prendere probabilmente dal sito filezilla, perche a un certo punto dopo un aggiornamento aveva avuto qualche problema.

Re: Aggiornamento filezilla, mi da una cartella...

Inviato: sabato 11 agosto 2018, 10:44
da -eternauta-
Siccome ho notato che in giro ci sono molti Filezilla "falsi", sinceramente io rimuoverei tutto con:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt remove --purge filezilla
Sempre che il pacchetto che hai installato si chiamasse "filezilla"...
Dopo di che, cercherei nella /home un'eventuale cartella nascosta (ctrl + h per vedere i file e le cartelle nascoste) ".filezilla" e rimuoverei anche quella. Se vuoi puoi anche rinominarla, ad esempio in ".filezilla_old", invece che rimuoverla. Rimuoverei poi le eventuali dipendenze non più necessarie con:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt update

Codice: Seleziona tutto

sudo apt autoremove
quindi reinstallerei il Filezilla sicuramente originale con:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install filezilla
Naturalmente facendo così andranno perse anche le varie impostazioni o collegamenti salvati del vecchio Filezilla, che ti conviene prima trascrivere e salvare da qualche parte.
:ciao: