[Risolto] Comprimere file pdf attraverso DPI

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Re: Comprimere file pdf attraverso DPI

Messaggioda the_105_zoo » sabato 18 agosto 2018, 11:17

Purtroppo non mi è possibile, perché la piattaforma carica già manualmente gran parte delle info, e praticamente la totalità di queste sono dati sensibili.

Però evince mi dà problemi anche con la visualizzazione di mav per il pagamento dei contributi inps, che sono documenti precompilati e che fino a poco tempo fa dovevo fare i salti mortali per visualizzare. Grazie a questo topic ho però scoperto master pdf, che me lo visualizza correttamente. (posso quindi salvare il file e poi aprirlo con evince e stamparlo)

Qui un esempio del problema che avevo e dell'errore che visualizzavo con i mav:
https://askubuntu.com/questions/752425/ ... lease-wait
the_105_zoo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2012
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Re: Comprimere file pdf attraverso DPI

Messaggioda rai » sabato 18 agosto 2018, 11:42

Capito
Si tratta di dynamic XFA forms che è una ideona di Adobe che rende i pdf creati online con quella tecnologia pienamente compatibili solo coi lettori di Adobe stessa

Dovresti scrivere al webmaster/amministratore del sito in questione e chiedergli di smettere di usare questa tecnologia che è deprecata
XFA forms are no longer part of PDF 2.0. Actually, XFA hasn’t really been a part of the PDF file format, but rather a separate format of its own which has been attached to PDF. The vast majority of available PDF software doesn’t support XFA forms anyway.

Insomma, specie se si tratta di un sito istituzionale, devono tenere conto che tutti i lettori open source non possono leggere adeguatamente quei pdf. Così facendo stanno tacitamente costringendo gli utenti a usare dei prodotti commerciali di terze parti.
rai
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: 16.04

Re: [Risolto] Comprimere file pdf attraverso DPI

Messaggioda the_105_zoo » sabato 18 agosto 2018, 14:37

Lo so, è la solita solfa. La pa usa software proprietario e SO proprietario che, oltre a costare parecchio alla comunità, è carente ed esposto ad attacchi. All'epoca mi ero spostato da Win ad ubuntu proprio per questi motivi...
the_105_zoo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2012
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Re: [Risolto] Comprimere file pdf attraverso DPI

Messaggioda sun4me » martedì 28 maggio 2019, 21:45

il programma pdftk non è installabile tramite gestore pacchetti su ubuntu 18.04
Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato.        ( Albert Einstein )
sun4me
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Precedente

Torna a Applicazioni