Citrix - Refresh video

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Citrix - Refresh video

Messaggioda albpanig » domenica 2 giugno 2019, 21:26

Come detto in altro topic per collegarmi in ufficio hanno messo a disposizione un sito dove si scarica un file di Citrix che attiva un desktop virtuale.

Con Win$ funziona abbastanza bene (non è velocissimo però è funzionale) - con LUbuntu ha uno strano comportamento ovvero: mifa correttamente partire il desktop virtuale ma qualsiasi cosa faccia (dal far partire un applicazione allo digitare qualsiasi cosa) il video non si aggiorna. Devo dare i tasti ALT+TAB per tornare su Linux e poi nuovamente tornare su Citrix per vedere il contenuto aggiornato.

Ho provato a scrivere nel forum di Citrix ma senza successo (ergo: manco filato di striscio).

So che argomento un po' particolare, anche su web non ho trovato nulla in tal senso, ma qualcuno ha dei suggerimenti?
albpanig
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2018
Desktop: lubuntu

Re: Citrix - Refresh video

Messaggioda Pike » lunedì 3 giugno 2019, 0:47

Adoro il Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Io almeno me ne sono reso conto
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Se il tuo tempo è più importante del mio, allora non hai bisogno del mio tempo.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Re: Citrix - Refresh video

Messaggioda albpanig » martedì 4 giugno 2019, 22:16

non dico che sia un genio a ricercare sulla rete ma quanto segnalato da Pike non risolve il mio problema.
Infatti nel link proposto si parla di velocità dei frame; nel mio caso è qualcosa di differente.

Infatti se accedo da LUbuntu ho il problema segnalato; se invece da LUbuntu faccio partire una sessione VirtualBox con Win$ e da li apro un browser e utilizzo Citrix per collegarmi allora tutto funziona a meraviglia.

Perciò se si tratta di velocità della cpu, passando da VirtualBox., dovrebbe peggiorare...
albpanig
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2018
Desktop: lubuntu

Torna a Applicazioni