Pagina 1 di 1

problemi con formule e database in libre office base / calc

Inviato: martedì 10 settembre 2019, 17:19
da ombra62
Buongiorno a tutti . Intanto spero dio essere nella sezione giusta , poi , il problema : per gestire le spese e gli incassi di un locale ho realizzato una serie di tabelle , 1 per ogni mese dell anno in libreoffice calc nelle quali ho inserito le colonne necessarie , ho poi creato le formule per fare le somme automatiche ma volevo creare una user form che mi permettesse di inserire i dati volta per volta senza dover necessariamente digitarli sulla tabella e senza dovermi spostare manualmente da un foglio elettronico all'altro . Qui mi sono arenato . Mi è stato consigliato di usare libreoffice base , creare un database e un form di inserimento dei dati che mi interessano e così ho fatto ma come faccio a fare le somme di una colonna di una tabella con libreoffice base ?senza contare che gestire i database è un casino
allego il file creato con calc

Re: libre office base / calc

Inviato: mercoledì 11 settembre 2019, 9:01
da tokijin
Ciao,
modifica per favore il titolo del primo messaggio con uno meno generico che spieghi megli la situazione.

Ciao