Pagina 1 di 1

[Risolto] Avvio Container dopo Docker Stop

Inviato: lunedì 23 marzo 2020, 18:03
da Taik
Buona Sera, non so se questa è la sezione corretta, ma avrei un dubbio che non riesco a togliermi.

Se eseguo un container per la prima volta con una sfilza di opzioni per configurarlo, ad esempio:

Codice: Seleziona tutto

sudo docker run --name openhab --network rete -v /etc/localtime:/etc/localtime:ro -v /etc/timezone:/etc/timezone:ro -v /opt/openhab/addons:/openhab/addons -v /opt/openhab/conf:/openhab/conf -v /opt/openhab/userdata:/openhab/userdata -e "EXTRA_JAVA_OPTS=-Duser.timezone=Europe/Rome" -e CRYPTO_POLICY=unlimited -e LC_ALL=it_IT.UTF-8 -e LANG=it_IT.UTF-8 -e LANGUAGE=it_IT.UTF-8 --restart=always -it openhab/openhab
e nel caso lo "stoppassi" con "docker stop <nome_container>" per un qualunque motivo; quando dovrò avviarlo nuovamente, basta un "docker start <id_container>" o dovrò dare nuovamente tutte le opzioni?

Mentre scrivo mi sembra di essermi dato la risposta da solo, dato che "docker run ..." e "docker start ..." sono due comandi differenti, ma essendo un container in produzione, vorrei essere certo della risposta.

Grazie ancora e una buona serata a tutti!!
Sciauusss!! ;)

Re: Avvio Container dopo Docker Stop

Inviato: martedì 31 marzo 2020, 11:34
da Taik
Salve a tutti, ho risolto da solo e vi rispondo dopo essermi aggiornato ad un corso...

Una volta avviato il container con il comando RUN, tutte le opzioni settate vengono applicate; quindi se si deve avviare o riavviare un container con START o RESTART, non ci sono problemi, tutto permane.

Lo so era una domanda proprio base... Ma può togliere qualche dubbio a qualche utente che come me non aveva ancora frequentato i corsi giusti.

Grazie a tutti e Sciauusss!! ;)