Pagina 1 di 1

Onedrive-d

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 11:37
da AndreaG6
Chiedo scusa in anticipo, ma non ho trovato una discussione sull'argomento che tratta esattamente la mia problematica. Sto cercando di installare onedrive-d per la sincronizzazione, appunto, con onedrive. Da Github ho scaricato lo .zip di onedrive-d, scompattato e spostato in Home. Infine installato da terminale. Già nel processo di installazione mi da qualche problema ogni tanto... bellissime scritte rosse di errore che non fanno presagire nulla di buono. L'installazione comunque termina ma appena lancio il comando onedrive-pref ottengo quanto segue:
andrea@andrea-ThinkPad-T440:~/onedrive-d-old-future$ onedrive-pref
[2020-12-03 11:36:04,380] CRITICAL: MainThread: onedrive-d may not be installed properly. Exit.

Non sono espertissimo ma di solito me la cavo, sto imparando (per lavoro soprattutto), ma non riesco proprio a risolverlo questo

Qualche consiglio

Grazie a tutti e scusatemi ancora se ho sbagliato sezione o se è una discussione già fatta

Re: Onedrive-d

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 12:03
da DoctorStrange
Il fatto che tu abbia scaricato un pacchetto zip, mi fa sospettare che tu abbia scaricato una versione per Windows, piuttosto che per Linux, quindi la domanda: sei certo di avere la versione giusta?

Io, personalmento non lo uso, quindi non so dirti se esista un client ufficiale linux, per onedrive, ma avevo visto che qualcuno c'era riuscito qualche tempo fa, ora non saprei com'è la situazione.

Controllando, d esempio qui: https://techcommunity.microsoft.com/t5/ ... -p/1318644

Sembra che non ci sia nulla di ufficiale, temo tu debba scaricare qualche client fittizio di terze parti.

Ma non ne sono sicuro. Controlla

Saluti

Re: Onedrive-d

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 12:37
da AndreaG6
Si, anche io quando ho visto .zip ho sospettato fosse windows ma se lanciando il comando (una volta entrato nella cartella)
sudo ./install.sh
tutto funziona, direi che è la versione per Linux. Client fittizio... si ci ho pensato anche io ma non trovo qualcosa di valido, non vorrei ritrovarmi con più problemi che vantaggi.

Re: Onedrive-d

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 17:08
da lollo360
Vedere onedrive-d-old-future nel path mi fa pensare che tu abbia installato la versione obsoleta. Tu lo zip lo hai scaricato da qui https://github.com/xybu/onedrived-dev? (che comunque non è aggiornato da 2 anni)

Re: Onedrive-d

Inviato: domenica 6 dicembre 2020, 14:48
da AndreaG6
Si, l'ho scaricato proprio da li e si, ho visto che non viene aggiornato da 2 anni ma non sono riuscito a trovare una versione più aggiornata

Re: Onedrive-d

Inviato: domenica 6 dicembre 2020, 15:17
da saxtro
questo sembrerebbe manutenuto:
https://github.com/abraunegg/onedrive

Ci sono anche prodotti a pagamento:
https://www.insynchq.com/i/onedrive-linux