Ram rilevata da programmi e SO

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
Cucinux
Prode Principiante
Messaggi: 117
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 13:41
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Ram rilevata da programmi e SO

Messaggio da Cucinux »

Ciao a tutti, ho un programma che mi va in crash solo se mentre lavora eccede la ram esistente (come tutti d'altronde), ora, io avevo 16GB di ram e avevo tarato il programma in modo da non superare i 14GB, e tutto filava.

Adesso ho necessità di arrivare a 16-17GB, quindi ho provveduto ad installare un'altro identico banco portando il tutto a 32GB, il bios riconosce i 2 banchi, Ubuntu idem, ma il programma non riesce a superare la soglia precedente, come se nel pc ci fossero 16GB, ho chiesto all'azienda che produce il programma e mi hanno detto che il loro programma con i settaggi da me impostati dovrebbe andare e che non c'è nessun errore, mi hanno infine detto che il problema risiede nel SO che non da a tal programma la ram richiesta..

Stessa cosa su W10 dove ho anche modificato il valore della memoria virtuale con questa procedura:https://www.javelin-tech.com/blog/2017/ ... rformance/
ma nulla.

Io non capisco, se il bios vede e anche gli SO, non so davvero dove sbattere la testa..conoscete magari qualche, che so, bloccho di default verso un programma?


Grazie mille in anticipo a tutti.
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Ram rilevata da programmi e SO

Messaggio da Janvitus »

Se lo fa pure windows... Onestamente non saprei come aiutarti, anche perché non so di che programma si tratta.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
Cucinux
Prode Principiante
Messaggi: 117
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 13:41
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Re: Ram rilevata da programmi e SO

Messaggio da Cucinux »

Il Programma è sierra chart, perdonami..
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 34 ospiti