Disinstallazione vs code

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Hero467
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: domenica 27 giugno 2021, 12:24
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 21.10
Sesso: Maschile

Disinstallazione vs code

Messaggio da Hero467 »

Salve a tutti.
Per via di alcuni problemi che ho avuto con VS Code ho necessità di reinstallarlo, ma ogni volta che lo disinstallo e poi o reinstallo rimane tutto come prima: il programma torna nella barra dei preferiti, le estensioni installate non scompaiono, i file che avevo lasciato aperti prima della disinstallazione non sono scomparsi e i problemi non sono spariti.
C'è un modo per fare una disinstallazione completa di VS Code?

Utilizzo Ubuntu 21.04 se serve
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Disinstallazione vs code

Messaggio da woddy68 »

Questo è normale per qualsiasi programma, se non cancelli la relativa cartella nella tua /home (è una cartella nascosta e potrebbe essere anche in /home/.config), tutte le configurazioni rimarranno inalterate.
Ti sconsiglio di re-installare un programma, raramente funziona, invece cancellare la relativa cartella nella /home può fare la differenza.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: Disinstallazione vs code

Messaggio da Ubuntello »

Ciao Hero467,

stando a questa pagina la cartella principale delle impostazioni è “$HOME/.config/Code”, puoi quindi eliminarla se ti va bene perdere la configurazione precedente del programma. Per farlo da Terminale:

Codice: Seleziona tutto

rm -r $HOME/.config/Code

mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 20 ospiti