Qbittorrent - errore nella ricerca

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
ABNormal
Prode Principiante
Messaggi: 178
Iscrizione: venerdì 4 aprile 2008, 9:21

Qbittorrent - errore nella ricerca

Messaggio da ABNormal »

Ciao a tutti,
da qualche mese qbittorrent mi scrive, in basso a qualunque ricerca: "Si è verificato un errore durante la ricerca" e nel registro attività trovo come errore "UPnP/NAT PMP: mappatura porta non riuscita, messaggio: could non map port usind UPnP: Action Failed".
Ho provato a disattivare l'opzione (in Connessioni delle Preferenze) "Usa UPnP/NAT PMP per aprire le porte del mio router" ma non mi cambia nulla: scompare solo l'errore nel registro attività ma resta l'errore in basso a sinistra nella pagina delle ricerche.
C'è qualcuno che sappia che stia succedendo, per favore?
Grazie
PS: uso Xubuntu 20.04.3
altro PS: Il download dei torrent e dei magnet aggiunti manualmente funzionano egregiamente, per la cronaca.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Qbittorrent - errore nella ricerca

Messaggio da frapox »

Hai controllato che nel tuo router il protocollo Upnp sia attivo e funzionante?
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
ABNormal
Prode Principiante
Messaggi: 178
Iscrizione: venerdì 4 aprile 2008, 9:21

Re: Qbittorrent - errore nella ricerca

Messaggio da ABNormal »

frapox ha scritto:
sabato 9 ottobre 2021, 13:23
Hai controllato che nel tuo router il protocollo Upnp sia attivo e funzionante?
mmmm, no. ma il mio router è lo stesso da un bel pò di tempo e fino a qualche tempo fa le ricerche funzionavano.
inoltre il problema, come ho già detto, sussiste anche se elimino l'attivazione dell'Upnp alla partenza
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Qbittorrent - errore nella ricerca

Messaggio da frapox »

Parlavo dell'errore "UPnP/NAT PMP: mappatura porta non riuscita, messaggio: could non map port usind UPnP: Action Failed", visto che per usare bene il protocollo BitTorrent serve girare delle porte (manualmente o automaticamente con upnp). Comunque controlla anche se il router è lo stesso, magari è saltato qualcosa.

Le rircerche direttamente in qbittorrent non le ho mai fatte quindi boh, forse è saltato il provider che usi...
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Qbittorrent - errore nella ricerca

Messaggio da woddy68 »

frapox ha scritto:
sabato 9 ottobre 2021, 19:05
Parlavo dell'errore "UPnP/NAT PMP: mappatura porta non riuscita, messaggio: could non map port usind UPnP: Action Failed", visto che per usare bene il protocollo BitTorrent serve girare delle porte (manualmente o automaticamente con upnp). Comunque controlla anche se il router è lo stesso, magari è saltato qualcosa.

Le rircerche direttamente in qbittorrent non le ho mai fatte quindi boh, forse è saltato il provider che usi...
Non credo...perché per impostazione predefinita ne usa una decina, comunque a me su Tumbleweed funziona bene.
@ABNormal puoi controllare i vari motori di ricerca, hai controllato ? In basso a destra "estensioni di ricerca".
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 12 ospiti