QBittorrent NON installa i temi

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
Avatar utente
Cucinux
Prode Principiante
Messaggi: 117
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 13:41
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile

QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da Cucinux »

Come da titolo non so perché su Ubuntu 20.04.03 qbittorrent non mi installa i temi mentre su windows 10 si..

Un'altra cosa davvero strana che mi accade sempre riguardante qbittorrent è che se anche cancello la sua cartella di configuazione in .config e disinstallo con il comando --purge, quando lo reinstallo è tutto come prima..

Come può essere possibile?

Altre configurazioni funzionano come tipo l'usare o no i temi di sistema per le icone..

Ringrazio come sempre in anticipo.
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da woddy68 »

Premesso che stiamo parlando di una istallazione da repository di Ubuntu e non snap-flatpak ecc.
Hai provato a eliminare sia la cartella Qbittorrent in /.config che la cartella in /.local/share e magari anche quella in /.cache, tutte nella /home ?
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Cucinux
Prode Principiante
Messaggi: 117
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 13:41
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da Cucinux »

Si parliamo di installazione da repository, adesso ho eliminato anche le cartelle in /.local/share e /.cache, che prima invece non avevo eliminato avevo eliminato solo quella in /.config, ora di diverso compare solamente il messaggio iniziale della responsabilità sulla condivisione di file ma quando si apre è sempre tutto uguale, addirittura anche i file ancora preesistenti..

se può essere d'aiuto ho aperto anche mkvtoolnix e anche lui non è in dark mode, nonostante il sistema lo sia, (ho letto in giro che non c'è un tema da installare su quest'ultimo, ma cambia in base al sistema..)

Un'altra cosa che noto è che quando accendo il computer dopo averlo arrestato c'è una ventola che gira leggermente più veloce, nonostante le risorse siano tutte praticamente a zero quasi, e mi tocca ogni volta riavviare se voglio che la smetta di girare in quel modo che è praticamente percettibile non che va all'impazzata ecco..anche qui ho provato a staccare tutte le risorse che consumavano anche quell'1% ma nulla se non riavvio resta sempre accesa..
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da woddy68 »

Ora che ci penso ebbi lo stesso problema su Tumbleweed, ma mi sa che un aggiornamento ha risolto il problema, perché ho provato ora e lo ha completamente resettato.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Cucinux
Prode Principiante
Messaggi: 117
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 13:41
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da Cucinux »

Allora mi toccherà attendere la 22.04(se parli della ventola)..ma questa cosa di qbittorrent è davvero assurda..da dove li prende i dati per ripristinare tutto se è stato cancellato tutto?
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da woddy68 »

Cucinux ha scritto:
domenica 17 ottobre 2021, 16:21
Allora mi toccherà attendere la 22.04(se parli della ventola)..ma questa cosa di qbittorrent è davvero assurda..da dove li prende i dati per ripristinare tutto se è stato cancellato tutto?
Non ne ho idea...ma ho avuto lo stesso problema, non so cosa altro consigliarti.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Cucinux
Prode Principiante
Messaggi: 117
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 13:41
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da Cucinux »

Va be, per ora grazie, spero arrivi qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e che magari ha capito che cavolo succede, perchè davvero, lo voglio proprio sapere da dove li va a pescare i dati...
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da woddy68 »

Cucinux ha scritto:
domenica 17 ottobre 2021, 16:57
Va be, per ora grazie, spero arrivi qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e che magari ha capito che cavolo succede, perchè davvero, lo voglio proprio sapere da dove li va a pescare i dati...
Hai provato dopo avere cancellato le cartelle, riavviare ? Magari è un bug che li conserva in memoria...ma è solo un'ipotesi, io non ci avevo provato.
Quindi io procederei cosi...disinstalla qbittorrent, cancella le cartelle e riavvia, poi lo re-installi.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
Cucinux
Prode Principiante
Messaggi: 117
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 13:41
Desktop: plasma
Distribuzione: Ubuntu 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da Cucinux »

Ieri ho provato ed ha funzionato la tua prova, però non cambia la questione per quanto riguarda le impostazioni dei temi, semplicemente li ignora del tutto..

Mi si è anche piantato in maniera molto spaventosa con un sacco di errori che ho dovuto spegnerlo brutalmente per farlo finire, ho provato con ctrl+alt+F2 F3,4,5 tutti facevano lo stesso quindi sono stato costretto..

A questo punto visto l'inconveniente ventola e che lo utilizzo anche per lavorare e mi serve un sistema estremamente stabile ho deciso di passare a debian, con l'inconveniente di alcune compatibilità (che so per certo che mi capiteranno), mi toccherà aspettare più tempo per certe cose, però ho davvero necessità di un sistema molto stabile che non mi faccia mai quello che è accaduto ieri, con questo non voglio mica dire che Ubuntu non sia stabile, anzi, ma ripeto devo per forza di cose andare sul più sicuro possibile..

Grazie mille per tutto :ciao:
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, della prima non ne sono tanto sicuro. (A. Einstein)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: QBittorrent NON installa i temi

Messaggio da woddy68 »

Quello dei temi potrebbe essere un problema di Gnome, in quanto l'integrazioni delle applicazioni Qt con i temi GTK, dovrebbe essere in capo a Gnome, esattamente come il contrario ovvero applicazioni GTK in ambiente KDE Qt.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti