Scaricare file da Android ad PC Ubuntu 20.4

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Aerin
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: mercoledì 25 giugno 2014, 20:44
Desktop: Ubuntu 12.04.4 LTS

Scaricare file da Android ad PC Ubuntu 20.4

Messaggio da Aerin »

Salve a tutti,
sono veramente disperata :muro: Da giorni cerco di trovare un modo per fare spazio nel mio cellulare Android e passare foto e video su PC. Collegando il telefono al Pc (Ubuntu 20.4) non succede assolutamente nulla, cosí ho cominciato a fare ricerche e ho trovato AirDroid come alternativa. Ho dovuto fare spazio per installare l´app nel telefono e riesco ad accedere al telefono via PC ma il problema é che non riesco a scaricare file, quando seleziono i file e clicco su Scarica non succede nulla, viene solo creata una cartella zip che non é accessibile.

Cosa faccio di sbagliato? Ci sono altre alternative oltre ad Aidroid? :cry:
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Scaricare file da Android ad PC Ubuntu 20.4

Messaggio da frapox »

Come connetti il telefono al PC? Cavo USB? che telefono è? Stai usando ubuntu ufficiale o una derivata?
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6655
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Scaricare file da Android ad PC Ubuntu 20.4

Messaggio da ivantu »

Buon pomeriggio, anche se sarebbe la procedura più logica da fare, ma non tutti lo vorrebbero. Hai provato a copiare i file in un cloud?
Accedendo con Ubuntu da un browser web al cloud, li trasferisci localmente nel Computer.

o la procedura classica, trasferimento dei file dalla memoria archiviazione interna del telefono ad una MicroSD.
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
OMBRA_Linux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2686
Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
Desktop: HP / Lenovo / Samsung
Distribuzione: Android / Linux / Windows10-11
Sesso: Maschile
Località: Napoli

Re: Scaricare file da Android ad PC Ubuntu 20.4

Messaggio da OMBRA_Linux »

Il miglior mondo per fare spazio sul Telefono è comprare una Scheda Micro SD e passare tutti i file su di essa.
Un altro modo è quello di spostarli da Browser su di un Cloud come ( Drive / in Google )
Altro modo ancora è farlo da Bluetooth, oppure con Cavo USB.
Poi oltre alle App di Trasferimento come ( AirDroid ) ci sono App come ( TeamvieWer ) che ti consentono di entrare da Remoto e trasferire tutto quello che ti pare.
C'è solo l 'imbarazzo della scelta.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Scaricare file da Android ad PC Ubuntu 20.4

Messaggio da iononsbalgiomai »

Aerin ha scritto:
domenica 17 ottobre 2021, 7:48
Salve a tutti,
sono veramente disperata :muro: Da giorni cerco di trovare un modo per fare spazio nel mio cellulare Android e passare foto e video su PC. Collegando il telefono al Pc (Ubuntu 20.4) non succede assolutamente nulla, cosí ho cominciato a fare ricerche e ho trovato AirDroid come alternativa. Ho dovuto fare spazio per installare l´app nel telefono e riesco ad accedere al telefono via PC ma il problema é che non riesco a scaricare file, quando seleziono i file e clicco su Scarica non succede nulla, viene solo creata una cartella zip che non é accessibile.

Cosa faccio di sbagliato? Ci sono altre alternative oltre ad Aidroid? :cry:

Su Ubuntu GSConnect

Su Android KDE Connect (F-Droid o PlayStore)
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti