problema avvio thunderbird 102.5

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
man_car
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: sabato 3 novembre 2007, 18:51
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.5 LTS
Sesso: Maschile

problema avvio thunderbird 102.5

Messaggio da man_car »

salve a tutti,
sto avendo problemi ad avviare thunderbird. In sostanza non carica nessun archivio della posta memorizzata.
Gli errori che rilevo sono questi:
thunderbird
[ImapModuleLoader] Using nsImapService.cpp
[NntpModuleLoader] Using NntpService.jsm
[Pop3ModuleLoader] Using Pop3Service.jsm
ATTENTION: default value of option mesa_glthread overridden by environment.
ATTENTION: default value of option mesa_glthread overridden by environment.
ATTENTION: default value of option mesa_glthread overridden by environment.
ATTENTION: default value of option mesa_glthread overridden by environment.
[calBackendLoader] Using Thunderbird's ical.js backend
console.error: gloda.fundattr: "Error in init: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined"
JavaScript error: resource:///modules/gloda/Gloda.jsm, line 1861: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined
console.error: gloda.fundattr: "Error in init: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined"
JavaScript error: resource:///modules/gloda/Gloda.jsm, line 1861: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined
console.error: gloda.fundattr: "Error in init: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined"
JavaScript error: resource:///modules/gloda/Gloda.jsm, line 1861: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined
console.error: gloda.fundattr: "Error in init: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined"
JavaScript error: resource:///modules/gloda/Gloda.jsm, line 1861: TypeError: aAttrDef.objectNounDef is undefined
JavaScript error: chrome://messenger/content/messenger.xhtml, line 275: TypeError: gMailInit is undefined
Cosa devo fare ?
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15349
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: problema avvio thunderbird 102.5

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, dovresti fare un integrazione al tuo profilo, aggiungendoci quale release e DE usi, oppure qual l’altra distro se non usi un *Ubuntu.

Già che ci sei da dove l'hai scaricata questa versione, quella ufficiale dei repository è la 102.4.2+build2.

Giusto per orientarsi, quella che indichi l'ho sul Parrot OS 5.1, e mi funziona correttamente.

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
man_car
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: sabato 3 novembre 2007, 18:51
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.5 LTS
Sesso: Maschile

Re: problema avvio thunderbird 102.5

Messaggio da man_car »

wilecoyote ha scritto:
martedì 22 novembre 2022, 22:44
) Salve, dovresti fare un integrazione al tuo profilo, aggiungendoci quale release e DE usi, oppure qual l’altra distro se non usi un *Ubuntu.

Già che ci sei da dove l'hai scaricata questa versione, quella ufficiale dei repository è la 102.4.2+build2.

Giusto per orientarsi, quella che indichi l'ho sul Parrot OS 5.1, e mi funziona correttamente.

:: Ciao
Grazie per la risposta.
Allora avevo la 102.4.2+build2.
Non funzionando ho provato ad installare la 102.5... ma nemmeno questa funziona.
man_car
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: sabato 3 novembre 2007, 18:51
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.5 LTS
Sesso: Maschile

RISOLTO problema avvio thunderbird 102.5

Messaggio da man_car »

Risolto !
Ho reinstallato Thunderbird e poi una volta avviato, ho importato le vecchie cartelle tramite lo specifico tasto "Importa".
Ed ha ripreso a funzionare.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: RISOLTO problema avvio thunderbird 102.5

Messaggio da tokijin »

man_car ha scritto:
mercoledì 23 novembre 2022, 9:43
Risolto !
Ho reinstallato Thunderbird e poi una volta avviato, ho importato le vecchie cartelle tramite lo specifico tasto "Importa".
Ed ha ripreso a funzionare.
Bene che il problema si sia risolto :)

Ti chiedo di modificare il titolo del primo messaggio della discussione e inserire il prefiss [Risolto], che va aggiunto al titolo del primo messaggio e non dell'ultimo.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 25 ospiti