ubuntu 22.04 dopo aggiornamento firefox non va

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
mann74
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: lunedì 9 marzo 2009, 22:50
Desktop: ubuntustudio
Distribuzione: ubuntu 20.04.2 LTS
Località: Mondo/Italia/Bologna/Udine

ubuntu 22.04 dopo aggiornamento firefox non va

Messaggio da mann74 »

Ciao, ieri, dopo l'ultimo aggiornamento del mio Ubuntu 22.04 LTS Firefox non si avvia più. Ho provato a reinstallarlo segurìendo il tutorial
ma non ho avuto variazioni
come un pirla ho già chiuso il terminale, quindi non posso visualizzare cosa mi ha detto il pc durante la procedura.
So già di aver perso tutti i miei segnalibri (porca zozza, mica ho una mempria di ferro!) Quando si cambiano le politiche del sistema non sarebbe il caso di fare un alert per l'utenza? Io non sono li a studiarmi tutte le novità dei Big Boss, uso Ubuntu da vent'anni e mi fido proprio perché in tanto tempo di scherzetti alla Windows ne sono accaduti pochi.
Un aiuto, grazie.
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15382
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: ubuntu 22.04 dopo aggiornamento firefox non va

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, gli allerta, attenzione e note assortite ci sarebbero, leggere in proposito questa wiki InternetRete/Navigazione/Firefox/InstallazioneDaRepositoryEsterni.

Per recuperare il tutto verrebbe comodo un backup, non ce l'hai ?

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
mann74
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: lunedì 9 marzo 2009, 22:50
Desktop: ubuntustudio
Distribuzione: ubuntu 20.04.2 LTS
Località: Mondo/Italia/Bologna/Udine

Re: ubuntu 22.04 dopo aggiornamento firefox non va

Messaggio da mann74 »

In questo periodo lavoro 12/16 ore al giorno, devo fare "ufficio" di corsa e questa perdita di tempo mi fa solo complicare le cose, non ho un backup, sopratutto di una libreria di preferiti che credevo abbastanza protetta. Invece me la devo ricostruire "a memoria" e non è semplice, ma sopratutto non ho il tempo materiale...
La cosa mi innervosisce alquanto. Comunque grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti