crash...di gnome?

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Contatti:

crash...di gnome?

Messaggio da twilight » giovedì 10 marzo 2005, 11:36

salve a tutti...stamattina accendo come sempre il mio pc, metto username, password, e comincia il caricamento di pannelli ed icone...ecco che il mouse si blocca, le icone non vengono caricate e il pannello superiore (quello con "applications", "places", etc...) rimane "caricato" a meta' :blink:

tutto fermo....mouse e tastiera non davano segni di vita (ho provato per esempio Ctrl-Alt-Fn ma niente)..non mi rimaneva altro da fare che riavviare brutalmente...riavvio, parte ovviamente lo scan del HD maa....si blocca "insospettata iconsistenza" diceva piu o meno...al che, metto il cd di debian woody che ho ancora :) e do fsck che finalmente mi risolve il problema, e ora e' tutto ok...dmesg non da nessun errore, i vari log in /var/log nemmeno....che puo' essere successo?

PS: ho aggiornato proprio ieri :) sono su hoary

twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Contatti:

Re:crash...di gnome?

Messaggio da twilight » giovedì 10 marzo 2005, 17:42

capisco che quello che ho detto prima e' inutile, dato che e' come cercare un ago in un pagliaio...le uniche cose che ho in syslog sono:

Mar 10 10:57:11 localhost udev[8643]: removing device node '/dev/vcs8'
Mar 10 10:57:11 localhost udev[8647]: removing device node '/dev/vcsa8'
Mar 10 10:57:41 localhost init: Id "8" respawning too fast: disabled for 5 minut
es

PS: se puo' essere importante..prima sono stato poco chiaro riguardo agli aggiornamenti..sono passato ad hoary da piu' di un mese, intendevo dire aggiornamento dei programmi :)

Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”