[Risolto] Filmati con dominante blu

Problemi riscontrati nella Hardy (Ubuntu 8.04) in fase di sviluppo.
Avatar utente
gargantua
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1770
Iscrizione: venerdì 2 giugno 2006, 16:01
Desktop: Ubuntu 12.10 Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 12.10 i686
Località: Pordenone
Contatti:

[Risolto] Filmati con dominante blu

Messaggio da gargantua »

Ciao. Posto in questa board perchè sto usando Hardy ma credo che il mio problema non riguardi l'uso della versione unstable, piuttosto un qualcosa che ha a che fare con i driver della scheda grafica. Ho una nvidia 8800 gt ed ho installato gli ultimi driver beta scaricati dal sito Nvidia e tutti i filmati che visiono, sia divx sia DVD, hanno una dominante blu pazzesca. La cosa curiosa è che gli stessi driver su Gutsy non danno problemi analoghi. Sapete qualcosa? Grazie.
Ultima modifica di gargantua il martedì 15 aprile 2008, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Cordoglio anche nelle fabbriche cinesi Apple: gli operai hanno osservato un secondo di raccoglimento.  ///   Dopo la diagnosi, sette anni per spegnersi. Per una volta è stato lui a copiare Windows.
Avatar utente
Lanz
Prode Principiante
Messaggi: 113
Iscrizione: domenica 22 luglio 2007, 20:23
Località: Mantova

Re: Filmati con dominante blu

Messaggio da Lanz »

gargantua ha scritto: Ciao. Posto in questa board perchè sto usando Hardy ma credo che il mio problema non riguardi l'uso della versione unstable, piuttosto un qualcosa che ha a che fare con i driver della scheda grafica. Ho una nvidia 8800 gt ed ho installato gli ultimi driver beta scaricati dal sito Nvidia e tutti i filmati che visiono, sia divx sia DVD, hanno una dominante blu pazzesca. La cosa curiosa è che gli stessi driver su Gutsy non danno problemi analoghi. Sapete qualcosa? Grazie.
Prova cosi

Apri il terminale e scrivi

gstreamer-properties

nella tab "video" in "uscita predefinita" imposta "X Windows System (senza Xv)"
Avatar utente
gargantua
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1770
Iscrizione: venerdì 2 giugno 2006, 16:01
Desktop: Ubuntu 12.10 Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 12.10 i686
Località: Pordenone
Contatti:

Re: Filmati con dominante blu

Messaggio da gargantua »

Lanz ha scritto:
Prova cosi

Apri il terminale e scrivi

gstreamer-properties

nella tab "video" in "uscita predefinita" imposta "X Windows System (senza Xv)"
Ora la gamma cromatica è perfetta. Infinite grazie.
Cordoglio anche nelle fabbriche cinesi Apple: gli operai hanno osservato un secondo di raccoglimento.  ///   Dopo la diagnosi, sette anni per spegnersi. Per una volta è stato lui a copiare Windows.
Scrivi risposta

Ritorna a “Hardy 8.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti